Iscriversi all’albo dei presidenti di seggio

ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO
per consultare l'Albo clicca qui

Funzionario responsabile: Dott. Domenico GALETTA

Tel. 0831/966550

e-mail:  galetta@comune.sanmichelesal.br.it 

PEC - istituzionale:      segreteria.comune.sanmichelesal.br@pec.rupar.puglia.it

PEC - ufficio: demografici.comune.sanmichelesal.br@pec.rupar.puglia.it     

fax: 0831/964922 oppure 0831/964670 

ISCRIZIONE

La domanda deve essere inviata dal 1° al 31 ottobre all'Ufficio Elettorale del Comune di residenza, il quale provvederà ad inserirla nell'albo che verrà trasmesso alla Corte d'Appello. La domanda deve essere presentata una sola volta, l'iscrizione resta sempre valida, la cancellazione avviene solo per rinuncia o d'ufficio (emigrazione in altro comune, morte, raggiungimento del 70° anno di età, ecc..).

Requisiti:

  • essere elettori del comune;
  • possesso di diploma o di laurea;
  • età 18/70 anni;
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del D.P.R. N. 361/1957 e dall'art. 23 del D.P.R. N. 570/1960 (vedi domanda).

Ciò nonostante, le ripetute direttive ministeriali esigono che l’aspirante, oltre ai requisiti di cui sopra, deve essere in grado di ricoprire tale delicato incarico per aver già svolto diligentemente le funzioni di vicepresidente di seggio, segretario o scrutatore o per essersi distinto nella propria attività professionale o, comunque, nella società civile, per notevole dosi di serietà, prep

arazione, senso del dovere, imparzialità ed equilibrio. (per consultare le direttive clicca qui)

 

NOMINA IN CASO DI ELEZIONI

In caso di consultazione elettorale il Presidente della Corte d'Appello presso il Tribunale di Lecce designa i presidenti di seggio fra i nominativi inclusi nell'albo e provvede alla notifica della nomina agli interessati.Si può rinunciare all'incarico, per validi motivi, entro 48 ore dalla notifica con comunicazione scritta da presentare presso la Corte d'Appello di Lecce.

Scarica la domanda: Domanda Presidente di seggio

 

 

 

BANDI E AVVISI
INFORMAZIONI GENERALI

Pagamenti online - pagoPA

protezione civile comunale

 

SERVIZI FUNEBRI E CIMITERIALI

Per la reperibilità del servizio di stato civile chiama

331/5047716

LEGGI IL REGOLAMENTO

Reperibilità per le operazioni cimiteriali (tumulazioni, estumulazioni, accoglimento salma, chiusura feretro, ecc.)

Ditta Ge.U.S. – General Utility Service Srl
392 – 8565546

TARIFFARIO + MODULISTICA