Vendite straordinarie

Per vendite straordinarie si intendono le vendite di liquidazione, le vendite di fine stagione e le vendite promozionali nelle quali l'esercente dettagliante offre condizioni favorevoli, reali ed effettive, di acquisto dei propri prodotti. Le vendite di liquidazione sono effettuate dall'esercente dettagliante al fine di esitare in breve tempo tutte le proprie merci, a seguito di: cessazione dell'attività commerciale, cessione dell'azienda, trasferimento dell'azienda in altro locale, trasformazione o rinnovo dei locali e possono essere effettuate in qualunque momento dell'anno, previa comunicazione al comune dei dati e degli elementi comprovanti tali fatti. Le vendite di fine stagione riguardano i prodotti, di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notavole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo. Le vendite promozionali sono effettuate dall'esercente dettagliante per tutti o una parte dei prodotti merceologici e per periodi di tempo limitato. Nelle vendite straordinarie lo sconto o il ribasso effettuato deve essere espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che deve essere comunque esposto. Le regioni, sentiti i rappresentanti degli enti locali, le organizzazioni dei consumatori e delle imprese del commercio, disciplinano le modalità di svolgimento, la pubblicità anche ai fini di una corretta informazione del consumatore, i periodi e la durata delle vendite di liquidazione e delle vendite di fine stagione.Per vendita sottocosto si intende la vendita al pubblico di uno o più prodotti effettuata ad un prezzo inferiore a quello risultante dalle fatture di acquisto maggiorato dell'imposta sul valore aggiunto e di ogni altra imposta o tassa connessa alla natura del prodotto e diminuito degli eventuali sconti o contribuzioni riconducibili al prodotto medesimo purchè documentati.Le violazioni alle regole che disciplinano le vendite straordinarie comportano due tipi di sanzioni:

  1. sospensione dell'attività dell'esercizio fino al massimo di 20 giorni, in caso di particolare gravità della infrazione ovvero di recidiva (stessa infrazione per due volte in un anno);
  2. pena pecuniaria per un importo compreso tra un milione e sei milioni.
  • Determina 36
  • Permesso di costruire 1
  • Delibera di Giunta Comunale 12
  • Ordinanza 3
  • Decreto 4
  • Bando di Gara 0
  • Delibera di Consiglio Comunale 0
Visualizza tutte le tipologie di pubblicazione
Nro
Tipo atto
Data inizio pubb.
Data fine pubb.
Oggetto
Richiedente
Doc
All
63Determina17/01/201801/02/2018Determina N. 7 del 17/01/2018 Oggetto: Concessione loculi cimiteriali.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Concessione loculi cimiteriali.
  • Concessione loculi cimiteriali.
62Delibera di Giunta Comunale17/01/201801/02/2018Delibera di Giunta Comunale N. 10 del 17/01/2018 Oggetto: Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Mess. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Mess. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.
  • Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Mess. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.
Sono presenti 1 allegato/i
61Delibera di Giunta Comunale17/01/201801/02/2018Delibera di Giunta Comunale N. 9 del 17/01/2018 Oggetto: Rideterminazione dotazione organica triennio 2018/2020 e ricognizione delle eccedenze di personale per l` anno 2018 ai sensi dell`art. 33 del D. Lgs. 165/2001, come modificato dall`art. 16 della legge 12 novembre 2011, n. 183.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Rideterminazione dotazione organica triennio 2018/2020 e ricognizione delle eccedenze di personale per l` anno 2018 ai sensi dell`art. 33 del D. Lgs. 165/2001, come modificato dall`art. 16 della legge 12 novembre 2011, n. 183.
  • Rideterminazione dotazione organica triennio 2018/2020 e ricognizione delle eccedenze di personale per l` anno 2018 ai sensi dell`art. 33 del D. Lgs. 165/2001, come modificato dall`art. 16 della legge 12 novembre 2011, n. 183.
Sono presenti 1 allegato/i
60Delibera di Giunta Comunale17/01/201801/02/2018Delibera di Giunta Comunale N. 8 del 17/01/2018 Oggetto: APPROVAZIONE PIANO TRIENNALE DELLE AZIONI POSITIVE(PAP) 2018-2020. D. LGS. N. 198/2006 'CODICE DELLE PARI OPPORTUNITA` TRA UOMO E DONNA, A NORMA DELLA LEGGE 28.11.2005 N. 246'.SETTORE AFFARI GENERALI
  • APPROVAZIONE PIANO TRIENNALE DELLE AZIONI POSITIVE(PAP) 2018-2020. D. LGS. N. 198/2006 'CODICE DELLE PARI OPPORTUNITA` TRA UOMO E DONNA, A NORMA DELLA LEGGE 28.11.2005 N. 246'.
  • APPROVAZIONE PIANO TRIENNALE DELLE AZIONI POSITIVE(PAP) 2018-2020. D. LGS. N. 198/2006 'CODICE DELLE PARI OPPORTUNITA` TRA UOMO E DONNA, A NORMA DELLA LEGGE 28.11.2005 N. 246'.
Sono presenti 1 allegato/i
59Pubblicazione Enti Terzi17/01/201825/01/2018AGENZIA RISCOSSIONE - Deposito atti irreperibilità assoluta - Elenco n. 2MESSO COMUNALE
  • AGENZIA RISCOSSIONE - Deposito atti irreperibilità assoluta - Elenco n. 2
58Determina16/01/201831/01/2018Determina N. 409 del 29/12/2017 Oggetto: APPROVAZIONE RUOLO COATTIVO ICI 2011SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • APPROVAZIONE RUOLO COATTIVO ICI 2011
  • APPROVAZIONE RUOLO COATTIVO ICI 2011
57Determina16/01/201831/01/2018Determina N. 404 del 29/12/2017 Oggetto: Determinazione del lavoro straordinario da destinare al personale dipendente per l' anno 2017. Assunzione impegno di spesa.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Determinazione del lavoro straordinario da destinare al personale dipendente per l' anno 2017. Assunzione impegno di spesa.
  • Determinazione del lavoro straordinario da destinare al personale dipendente per l' anno 2017. Assunzione impegno di spesa.
56Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 408 del 29/12/2017 Oggetto: Accertamento TARI 2017SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Accertamento TARI 2017
  • Accertamento TARI 2017
55Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 407 del 29/12/2017 Oggetto: Accertamento di entrata per avvisi IMU 2012SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Accertamento di entrata per avvisi IMU 2012
  • Accertamento di entrata per avvisi IMU 2012
54Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 406 del 29/12/2017 Oggetto: Determina di accertamento dei proventi delle sanzioni rivenienti da violazioni al Codice della strada. Periodo Gennaio-Dicembre 2017.SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Determina di accertamento dei proventi delle sanzioni rivenienti da violazioni al Codice della strada. Periodo Gennaio-Dicembre 2017.
  • Determina di accertamento dei proventi delle sanzioni rivenienti da violazioni al Codice della strada. Periodo Gennaio-Dicembre 2017.
53Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 405 del 29/12/2017 Oggetto: “Incontro con il Gen. Angiolo Pellegrini autore del libro: “Noi, gli uomini di Falcone. La guerra che ci impedirono di vincere”- Impegno di spesa -SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • “Incontro con il Gen. Angiolo Pellegrini autore del libro: “Noi, gli uomini di Falcone. La guerra che ci impedirono di vincere”- Impegno di spesa -
  • “Incontro con il Gen. Angiolo Pellegrini autore del libro: “Noi, gli uomini di Falcone. La guerra che ci impedirono di vincere”- Impegno di spesa -
52Determina15/01/201830/01/2018Nota di Liquidazione n. 505 del 29/12/2017 Oggetto: Programma delle manifestazioni “Natale 2017” - liquidazione fattura alla Ditta “Agrusti e C. s.r.l.” - CIG: Z20212EE43SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Programma delle manifestazioni “Natale 2017” - liquidazione fattura alla Ditta “Agrusti e C. s.r.l.” - CIG: Z20212EE43
  • Programma delle manifestazioni “Natale 2017” - liquidazione fattura alla Ditta “Agrusti e C. s.r.l.” - CIG: Z20212EE43
51Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 398 del 29/12/2017 Oggetto: Programma delle manifestazioni “Natale 2017” - Impegno di spesa per fornitura caramelle - CIG: Z87217BE0ASETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Programma delle manifestazioni “Natale 2017” - Impegno di spesa per fornitura caramelle - CIG: Z87217BE0A
  • Programma delle manifestazioni “Natale 2017” - Impegno di spesa per fornitura caramelle - CIG: Z87217BE0A
50Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 401 del 29/12/2017 Oggetto: Accertamento ed impegno del contributo per le spese di formazione erogato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile - progetto “Pro anziani” 2015/2016 -SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Accertamento ed impegno del contributo per le spese di formazione erogato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile - progetto “Pro anziani” 2015/2016 -
  • Accertamento ed impegno del contributo per le spese di formazione erogato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile - progetto “Pro anziani” 2015/2016 -
49Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 403 del 29/12/2017 Oggetto: VARIAZIONE FONDO PLURIENNALE VINCOLATOSETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • VARIAZIONE FONDO PLURIENNALE VINCOLATO
  • VARIAZIONE FONDO PLURIENNALE VINCOLATO
48Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 402 del 29/12/2017 Oggetto: Incarico professionale per definizione pratiche di condono edilizio presentate ai sensi delle Leggi 47/85, 724/94, 326/2003 e s.m.i. (CIG: ZAF1CE0403). Liquidazione corrispettivo annualità 2017.-SETTORE TECNICO
  • Incarico professionale per definizione pratiche di condono edilizio presentate ai sensi delle Leggi 47/85, 724/94, 326/2003 e s.m.i. (CIG: ZAF1CE0403). Liquidazione corrispettivo annualità 2017.-
  • Incarico professionale per definizione pratiche di condono edilizio presentate ai sensi delle Leggi 47/85, 724/94, 326/2003 e s.m.i. (CIG: ZAF1CE0403). Liquidazione corrispettivo annualità 2017.-
47Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 399 del 29/12/2017 Oggetto: Lavori di realizzazione di linea pre-cablata da utilizzare per l’elettrificazione degli stands comunali. Affidamento ed impegno di spesa (CIG: ZBC218F568).-SETTORE TECNICO
  • Lavori di realizzazione di linea pre-cablata da utilizzare per l’elettrificazione degli stands comunali. Affidamento ed impegno di spesa (CIG: ZBC218F568).-
  • Lavori di realizzazione di linea pre-cablata da utilizzare per l’elettrificazione degli stands comunali. Affidamento ed impegno di spesa (CIG: ZBC218F568).-
46Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 400 del 29/12/2017 Oggetto: Sostituzione fasce della seduta in legno delle panchine ubicate nella villa comunale ed in piazza Marconi. - Affidamento ed impegno di spesa (CIG: ZF6218F55A)SETTORE TECNICO
  • Sostituzione fasce della seduta in legno delle panchine ubicate nella villa comunale ed in piazza Marconi. - Affidamento ed impegno di spesa (CIG: ZF6218F55A)
  • Sostituzione fasce della seduta in legno delle panchine ubicate nella villa comunale ed in piazza Marconi. - Affidamento ed impegno di spesa (CIG: ZF6218F55A)
45Permesso di costruire11/01/201826/01/2018AVVISO DI RILASCIO PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA N. 1449USO ED ASSETTO DEL TERRITORIO
  • AVVISO DI RILASCIO PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA N. 1449
44Delibera di Giunta Comunale10/01/201825/01/2018Delibera di Giunta Comunale N. 7 del 10/01/2018 Oggetto: Patrocinio all`Associazione Turistica Pro Loco San Michele Salentino per l`organizzazione delle manifestazioni carnevalesche 2018.SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Patrocinio all`Associazione Turistica Pro Loco San Michele Salentino per l`organizzazione delle manifestazioni carnevalesche 2018.
  • Patrocinio all`Associazione Turistica Pro Loco San Michele Salentino per l`organizzazione delle manifestazioni carnevalesche 2018.
43Determina10/01/201825/01/2018Determina N. 5 del 10/01/2018 Oggetto: Fornitura carburante per i mezzi comunali mediante trattativa diretta su Mepa-Consip . Assunzione impegno di spesa. CIG: ZCF219A521SETTORE AFFARI GENERALI
  • Fornitura carburante per i mezzi comunali mediante trattativa diretta su Mepa-Consip . Assunzione impegno di spesa. CIG: ZCF219A521
  • Fornitura carburante per i mezzi comunali mediante trattativa diretta su Mepa-Consip . Assunzione impegno di spesa. CIG: ZCF219A521
42Determina10/01/201825/01/2018Determina N. 6 del 10/01/2018 Oggetto: Attribuzione della posizione economica D4 al dipendente GALETTA Domenico.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Attribuzione della posizione economica D4 al dipendente GALETTA Domenico.
  • Attribuzione della posizione economica D4 al dipendente GALETTA Domenico.
41Determina10/01/201825/01/2018Determina N. 4 del 10/01/2018 Oggetto: Elezioni Politiche del 04/03/2018. Acquisto cartella elettorale. CIG:ZA421A366A.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Elezioni Politiche del 04/03/2018. Acquisto cartella elettorale. CIG:ZA421A366A.
  • Elezioni Politiche del 04/03/2018. Acquisto cartella elettorale. CIG:ZA421A366A.
40Determina10/01/201825/01/2018Determina N. 3 del 10/01/2018 Oggetto: Convenzione con il Consorzio Ambito Territoriale n. 3 di Francavilla Fontana per l`attività di servizio sociale professionale. Assunzione impegno di spesa per il primo trimestre 2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Convenzione con il Consorzio Ambito Territoriale n. 3 di Francavilla Fontana per l`attività di servizio sociale professionale. Assunzione impegno di spesa per il primo trimestre 2018.
  • Convenzione con il Consorzio Ambito Territoriale n. 3 di Francavilla Fontana per l`attività di servizio sociale professionale. Assunzione impegno di spesa per il primo trimestre 2018.
39Determina10/01/201825/01/2018Determina N. 2 del 09/01/2018 Oggetto: Proroga tecnica Servizio di tesoreria comunaleSETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Proroga tecnica Servizio di tesoreria comunale
  • Proroga tecnica Servizio di tesoreria comunale
BANDI E AVVISI
INFORMAZIONI GENERALI

Pagamenti online - pagoPA

protezione civile comunale

 

SERVIZI FUNEBRI E CIMITERIALI

Per la reperibilità del servizio di stato civile chiama

331/5047716

LEGGI IL REGOLAMENTO

Reperibilità per le operazioni cimiteriali (tumulazioni, estumulazioni, accoglimento salma, chiusura feretro, ecc.)

Ditta Ge.U.S. – General Utility Service Srl
392 – 8565546

TARIFFARIO + MODULISTICA