Vendite straordinarie

Per vendite straordinarie si intendono le vendite di liquidazione, le vendite di fine stagione e le vendite promozionali nelle quali l'esercente dettagliante offre condizioni favorevoli, reali ed effettive, di acquisto dei propri prodotti. Le vendite di liquidazione sono effettuate dall'esercente dettagliante al fine di esitare in breve tempo tutte le proprie merci, a seguito di: cessazione dell'attività commerciale, cessione dell'azienda, trasferimento dell'azienda in altro locale, trasformazione o rinnovo dei locali e possono essere effettuate in qualunque momento dell'anno, previa comunicazione al comune dei dati e degli elementi comprovanti tali fatti. Le vendite di fine stagione riguardano i prodotti, di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notavole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo. Le vendite promozionali sono effettuate dall'esercente dettagliante per tutti o una parte dei prodotti merceologici e per periodi di tempo limitato. Nelle vendite straordinarie lo sconto o il ribasso effettuato deve essere espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che deve essere comunque esposto. Le regioni, sentiti i rappresentanti degli enti locali, le organizzazioni dei consumatori e delle imprese del commercio, disciplinano le modalità di svolgimento, la pubblicità anche ai fini di una corretta informazione del consumatore, i periodi e la durata delle vendite di liquidazione e delle vendite di fine stagione.Per vendita sottocosto si intende la vendita al pubblico di uno o più prodotti effettuata ad un prezzo inferiore a quello risultante dalle fatture di acquisto maggiorato dell'imposta sul valore aggiunto e di ogni altra imposta o tassa connessa alla natura del prodotto e diminuito degli eventuali sconti o contribuzioni riconducibili al prodotto medesimo purchè documentati.Le violazioni alle regole che disciplinano le vendite straordinarie comportano due tipi di sanzioni:

  1. sospensione dell'attività dell'esercizio fino al massimo di 20 giorni, in caso di particolare gravità della infrazione ovvero di recidiva (stessa infrazione per due volte in un anno);
  2. pena pecuniaria per un importo compreso tra un milione e sei milioni.
  • Determina 41
  • Permesso di costruire 0
  • Delibera di Giunta Comunale 11
  • Ordinanza 5
  • Decreto 0
  • Bando di Gara 1
  • Delibera di Consiglio Comunale 0
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Tipo atto
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Data fine pubb.
Oggetto
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1249Avviso Pubblico23/10/201812/11/2018AVVISO PUBBLICO PER LA CANDIDATURA ALLA NOMINA DI N. 3 COMPONENTI ESTERNI ALL'AMMINISTRAZIONE DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE (N.d.V.) DELLA PROVINCIA DI BRINDISI.PROVINCIA DI BRINDISI
  • AVVISO PUBBLICO PER LA CANDIDATURA ALLA NOMINA DI N. 3 COMPONENTI ESTERNI ALL'AMMINISTRAZIONE DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE (N.d.V.) DELLA PROVINCIA DI BRINDISI.
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1248Pubblicazione Enti Terzi23/10/201831/10/2018AGENZIA DELLE ENTRATE - DEPOSITO EX ART. 140 C.P.C. - ART. 60 DPR 600/73 LETT. E) A CARICO BURDUJIA SILVIUMESSO COMUNALE
  • AGENZIA DELLE ENTRATE - DEPOSITO EX ART. 140 C.P.C. - ART. 60 DPR 600/73 LETT. E) A CARICO BURDUJIA SILVIU
1247Pubblicazione Enti Terzi23/10/201831/10/2018AGENZIA DELLE ENTRATE - DEPOSITO EX ART. 140 C.P.C. - ART. 60 DPR 600/73 LETT. E) A CARICO BURDUJIA DANIELAMESSO COMUNALE
  • AGENZIA DELLE ENTRATE - DEPOSITO EX ART. 140 C.P.C. - ART. 60 DPR 600/73 LETT. E) A CARICO BURDUJIA DANIELA
1246Bando di Gara22/10/201821/11/2018PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO RELATIVO AI LAVORI URGENTI DI RIFACIMENTO A TRATTI DEL PIANO VIABILE LUNGO SP 47 LATIANO - SAN GIACOMO INDETTO DALLA PROVINCIA DI BRINDISIPROVINCIA DI BRINDISI - SERVIZIO VIABILITA', MOBILITA', TRASPORTI E REGOLAZIONE CIRCOLAZIONE STRADALE (SUA)
Sono presenti 3 allegato/i
1244Concorsi e selezioni22/10/201806/11/2018AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO, AI SENSI DELL’ART.110, COMMA 2, DEL D.LGS. N. 267/2000 A TEMPO DETERMINATO PART-TIME PER ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, DA ASSEGNARE AL SETTORE TECNICO.SERVIZIO RISORSE UMANE
  • AVVISO PUBBLICO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT. D1
Sono presenti 1 allegato/i
1243Determina22/10/201806/11/2018Determina N. 348 del 22/10/2018 Oggetto: Avviso pubblico per il conferimento di incarico ex art. 110 comma 2, del D.Lgs. 267/2000 per il conferimento di un incarico di Istruttore Direttivo Tecnico, Categoria D1 c/o il Settore Tecnico, a tempo determinato part time, sino alla scadenza del mandato elettorale sindacale. Approvazione bando.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Avviso pubblico per il conferimento di incarico ex art. 110 comma 2, del D.Lgs. 267/2000 per il conferimento di un incarico di Istruttore Direttivo Tecnico, Categoria D1 c/o il Settore Tecnico, a tempo determinato part time, sino alla scadenza del mandato elettorale sindacale. Approvazione bando.
  • Avviso pubblico per il conferimento di incarico ex art. 110 comma 2, del D.Lgs. 267/2000 per il conferimento di un incarico di Istruttore Direttivo Tecnico, Categoria D1 c/o il Settore Tecnico, a tempo determinato part time, sino alla scadenza del mandato elettorale sindacale. Approvazione bando.
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1242Determina22/10/201806/11/2018Determina N. 347 del 22/10/2018 Oggetto: Concessione loculo cimiteriale.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Concessione loculo cimiteriale.
  • Concessione loculo cimiteriale.
1241Determina22/10/201806/11/2018Determina N. 346 del 22/10/2018 Oggetto: Attribuzione di compiti e funzioni comportanti specifiche responsabilità e di procedimento al dipendente Sig. Vincenzo MASCIULLI - Istruttore Amministrativo cat. C5 assegnato al Settore Affari Generali - Servizi Demografici.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Attribuzione di compiti e funzioni comportanti specifiche responsabilità e di procedimento al dipendente Sig. Vincenzo MASCIULLI - Istruttore Amministrativo cat. C5 assegnato al Settore Affari Generali - Servizi Demografici.
  • Attribuzione di compiti e funzioni comportanti specifiche responsabilità e di procedimento al dipendente Sig. Vincenzo MASCIULLI - Istruttore Amministrativo cat. C5 assegnato al Settore Affari Generali - Servizi Demografici.
1240Determina22/10/201806/11/2018Determina N. 345 del 17/10/2018 Oggetto: Acquisto dissuasori per volatili. Affidamento incarico alla Ditta Palumbo Ferramenta con sede in San Michele Salentino alla Via E. Toti, 1/C. Impegno di spesa. CIG: ZE7255EF46SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Acquisto dissuasori per volatili. Affidamento incarico alla Ditta Palumbo Ferramenta con sede in San Michele Salentino alla Via E. Toti, 1/C. Impegno di spesa. CIG: ZE7255EF46
  • Acquisto dissuasori per volatili. Affidamento incarico alla Ditta Palumbo Ferramenta con sede in San Michele Salentino alla Via E. Toti, 1/C. Impegno di spesa. CIG: ZE7255EF46
1239Pubblicazione Enti Terzi22/10/201830/10/2018DEPOSITO ATTI EX ART. 143 C.P.C. -AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE
  • DEPOSITO ATTI EX ART. 143 C.P.C. -
1238Pubblicazione Enti Terzi22/10/201830/10/2018Richiesta affissione all'Albo Pretorio on-line ai sensi dell'art. 60 c.p.c.SOGET S.P.A. - UFFICIO NOTIFICHE
  • Richiesta affissione all'Albo Pretorio on-line ai sensi dell'art. 60 c.p.c.
1237Avviso Pubblico22/10/201806/11/2018AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA, MEDIANTE MOBILITA' VOLONTARIA EX ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001, DI N. 1 POSTO DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE - CAT. GIURIDICA C - POSIZIONE ECONOMICA C1 . TEMPO PIENO E INDETERMINATO.COMUNE DI GUAGNANO
  • AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA, MEDIANTE MOBILITA' VOLONTARIA EX ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001, DI N. 1 POSTO DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE - CAT. GIURIDICA C - POSIZIONE ECONOMICA C1 . TEMPO PIENO E INDETERMINATO.
1236Avviso Pubblico19/10/201830/11/2018AVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONISEGRETERIA
  • AVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI
1235Pubblicazione Enti Terzi18/10/201831/01/2019CONSERVAZIONE DEL CATASTO TERRENI - VERIFICAZIONI QUINQUENNALI GRATUITE (ARTT. 118 E 119 DEL REGOLAMENTO 8 DICEMBRE 1938 N° 2153).AGENZIA DELLE ENTRATE - D.P. BRINDISI
1234Regolamenti comunali17/10/201801/11/2018REGOLAMENTO PER L'ATTRIBUZIONE DELL'INDENNITA' PER SPECIFICHE RESPONSABILITA'SEGRETERIA
  • REGOLAMENTO SPECIFICHE RESPONSABILITA'
1233Regolamenti comunali17/10/201801/11/2018REGOLAMENTO PER LA GRADUAZIONE, CONFERIMENTO E REVOCA DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVESEGRETERIA
  • REGOLAMENTO PESATURA P.O.
1232Determina17/10/201801/11/2018Determina N. 344 del 16/10/2018 Oggetto: Fornitura gadget all'Ufficio Sanitario per i bambini sottoposti a vaccinazione - Impegno di spesa - CIG: ZD92556432SETTORE AFFARI GENERALI
  • Fornitura gadget all'Ufficio Sanitario per i bambini sottoposti a vaccinazione - Impegno di spesa - CIG: ZD92556432
  • Fornitura gadget all'Ufficio Sanitario per i bambini sottoposti a vaccinazione - Impegno di spesa - CIG: ZD92556432
1231Determina17/10/201801/11/2018Determina N. 343 del 16/10/2018 Oggetto: Servizio di supporto alle attivita’ di accertamento per recupero evasione dei tributi - Affidamento ai sensi dell'art. art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 - CIG Z80255125CSETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Servizio di supporto alle attivita’ di accertamento per recupero evasione dei tributi - Affidamento ai sensi dell'art. art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 - CIG Z80255125C
  • Servizio di supporto alle attivita’ di accertamento per recupero evasione dei tributi - Affidamento ai sensi dell'art. art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 - CIG Z80255125C
Sono presenti 1 allegato/i
1230Delibera di Giunta Comunale16/10/201831/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 131 del 16/10/2018 Oggetto: Presa d`atto delle dimissioni volontarie della dipendente a tempo determinato parziale Arch. Emanuela GERVASI - Istruttore Direttivo Tecnico cat. D1 in servizio presso il Settore Tecnico.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Presa d`atto delle dimissioni volontarie della dipendente a tempo determinato parziale Arch. Emanuela GERVASI - Istruttore Direttivo Tecnico cat. D1 in servizio presso il Settore Tecnico.
  • Presa d`atto delle dimissioni volontarie della dipendente a tempo determinato parziale Arch. Emanuela GERVASI - Istruttore Direttivo Tecnico cat. D1 in servizio presso il Settore Tecnico.
1229Delibera di Giunta Comunale16/10/201831/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 130 del 16/10/2018 Oggetto: Erogazione finanziamento ex L.R. 40/2016. Programma di riduzione della produzione dei rifiuti del Comune di San Michele Salentino. Modifica RUP.SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Erogazione finanziamento ex L.R. 40/2016. Programma di riduzione della produzione dei rifiuti del Comune di San Michele Salentino. Modifica RUP.
  • Erogazione finanziamento ex L.R. 40/2016. Programma di riduzione della produzione dei rifiuti del Comune di San Michele Salentino. Modifica RUP.
1228Delibera di Giunta Comunale16/10/201831/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 129 del 16/10/2018 Oggetto: Indirizzi alla delegazione trattante di parte datoriale per la contrattazione integrativa – triennio 2018/2020 e destinazione risorse aggiuntive al fondo per le risorse decentrate per il personale non dirigente per l’anno 2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Indirizzi alla delegazione trattante di parte datoriale per la contrattazione integrativa – triennio 2018/2020 e destinazione risorse aggiuntive al fondo per le risorse decentrate per il personale non dirigente per l’anno 2018.
  • Indirizzi alla delegazione trattante di parte datoriale per la contrattazione integrativa – triennio 2018/2020 e destinazione risorse aggiuntive al fondo per le risorse decentrate per il personale non dirigente per l’anno 2018.
1227Delibera di Giunta Comunale16/10/201831/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 128 del 16/10/2018 Oggetto: QUANTIFICAZIONE DELLE SOMME IMPIGNORABILI PER IL II SEMESTRE DELL’ANNO 2018 (ART. 159, COMMA 3, DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267).SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • QUANTIFICAZIONE DELLE SOMME IMPIGNORABILI PER IL II SEMESTRE DELL’ANNO 2018 (ART. 159, COMMA 3, DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267).
  • QUANTIFICAZIONE DELLE SOMME IMPIGNORABILI PER IL II SEMESTRE DELL’ANNO 2018 (ART. 159, COMMA 3, DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267).
1226Delibera di Giunta Comunale16/10/201831/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 127 del 16/10/2018 Oggetto: Approvazione Regolamento per la graduazione, conferimento e revoca delle posizioni organizzative.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Approvazione Regolamento per la graduazione, conferimento e revoca delle posizioni organizzative.
  • Approvazione Regolamento per la graduazione, conferimento e revoca delle posizioni organizzative.
Sono presenti 1 allegato/i
1225Delibera di Giunta Comunale16/10/201831/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 126 del 16/10/2018 Oggetto: Approvazione Regolamento per l’attribuzione dell’indennità per specifiche responsabilità del Comune di San Michele Salentino.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Approvazione Regolamento per l’attribuzione dell’indennità per specifiche responsabilità del Comune di San Michele Salentino.
  • Approvazione Regolamento per l’attribuzione dell’indennità per specifiche responsabilità del Comune di San Michele Salentino.
Sono presenti 1 allegato/i
1224Determina16/10/201831/10/2018Nota di liquidazione N. 375 del 16/10/2018 Oggetto: Liquidazione fatture fornitura gas Agosto 2018SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Liquidazione fatture fornitura gas Agosto 2018
  • Liquidazione fatture fornitura gas Agosto 2018
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