Vendite straordinarie

Per vendite straordinarie si intendono le vendite di liquidazione, le vendite di fine stagione e le vendite promozionali nelle quali l'esercente dettagliante offre condizioni favorevoli, reali ed effettive, di acquisto dei propri prodotti. Le vendite di liquidazione sono effettuate dall'esercente dettagliante al fine di esitare in breve tempo tutte le proprie merci, a seguito di: cessazione dell'attività commerciale, cessione dell'azienda, trasferimento dell'azienda in altro locale, trasformazione o rinnovo dei locali e possono essere effettuate in qualunque momento dell'anno, previa comunicazione al comune dei dati e degli elementi comprovanti tali fatti. Le vendite di fine stagione riguardano i prodotti, di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notavole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo. Le vendite promozionali sono effettuate dall'esercente dettagliante per tutti o una parte dei prodotti merceologici e per periodi di tempo limitato. Nelle vendite straordinarie lo sconto o il ribasso effettuato deve essere espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che deve essere comunque esposto. Le regioni, sentiti i rappresentanti degli enti locali, le organizzazioni dei consumatori e delle imprese del commercio, disciplinano le modalità di svolgimento, la pubblicità anche ai fini di una corretta informazione del consumatore, i periodi e la durata delle vendite di liquidazione e delle vendite di fine stagione.Per vendita sottocosto si intende la vendita al pubblico di uno o più prodotti effettuata ad un prezzo inferiore a quello risultante dalle fatture di acquisto maggiorato dell'imposta sul valore aggiunto e di ogni altra imposta o tassa connessa alla natura del prodotto e diminuito degli eventuali sconti o contribuzioni riconducibili al prodotto medesimo purchè documentati.Le violazioni alle regole che disciplinano le vendite straordinarie comportano due tipi di sanzioni:

  1. sospensione dell'attività dell'esercizio fino al massimo di 20 giorni, in caso di particolare gravità della infrazione ovvero di recidiva (stessa infrazione per due volte in un anno);
  2. pena pecuniaria per un importo compreso tra un milione e sei milioni.
  • Determina 33
  • Permesso di costruire 1
  • Delibera di Giunta Comunale 7
  • Ordinanza 3
  • Decreto 1
  • Bando di Gara 0
  • Delibera di Consiglio Comunale 5
Visualizza tutte le tipologie di pubblicazione
Nro
Tipo atto
Data inizio pubb.
Data fine pubb.
Oggetto
Richiedente
Doc
All
731Decreto20/06/201805/07/2018Decreto Sindacale n. 11/2018: Nomina Responsabile del Settore Economico Finanziario – cat. D1, con contratto a tempo pieno e determinato, conferito ai sensi dell'art. 110 - comma 1 del D. Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 73 del Regolamento sull'Ordinamento degli uffici e dei servizi.SERVIZIO RISORSE UMANE
  • DECRETO SINDACALE N. 11/2018
730Avviso Pubblico20/06/201826/07/2018AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELLA BIBLIOTECA PINACOTECA "SALVATORE CAVALLO" - CIG: ZF223B2DBESPORT, SPETTACOLO E CULTURA
  • AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELLA BIBLIOTECA PINACOTECA "SALVATORE CAVALLO" - CIG: ZF223B2DBE
729Determina20/06/201805/07/2018Determina N. 182 del 20/06/2018 Oggetto: Concessione loculi cimiteriali.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Concessione loculi cimiteriali.
  • Concessione loculi cimiteriali.
728Determina20/06/201805/07/2018Determina N. 181 del 18/06/2018 Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART.110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000 A TEMPO PIENO DETERMINATO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTAB ILE CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, CUI CONFERIRE LA RESPONSABILITA' DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO. APPROVAZIONE VERBALI ED ELENCO FINALE IDONEI.SETTORE AFFARI GENERALI
  • AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART.110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000 A TEMPO PIENO DETERMINATO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTAB ILE CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, CUI CONFERIRE LA RESPONSABILITA' DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO. APPROVAZIONE VERBALI ED ELENCO FINALE IDONEI.
  • AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART.110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000 A TEMPO PIENO DETERMINATO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTAB ILE CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, CUI CONFERIRE LA RESPONSABILITA' DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO. APPROVAZIONE VERBALI ED ELENCO FINALE IDONEI.
727Ordinanza20/06/201805/07/2018Ordinanza n° 38/2018 del 20/06/2018 - REGOLAMENTAZIONE DELLA VIABILITA' LUNGO IL PERCORSO INTERESSATO DALLA MANIFESTAZIONE DENOMINATA "CICLOPASSEGGIATA" ORGANIZZATA PER IL GIORNO 21 GIUGNO 2018AMMINISTRATIVO - C.D.S. - VIABILITA'
  • Ordinanza n° 38/2018 del 20/06/2018 - REGOLAMENTAZIONE DELLA VIABILITA' LUNGO IL PERCORSO INTERESSATO DALLA MANIFESTAZIONE DENOMINATA "CICLOPASSEGGIATA" ORGANIZZATA PER IL GIORNO 21 GIUGNO 2018
726Avviso generico19/06/201804/07/2018AVVISO DI RILASCIO DI ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA N° 01/18 DEL 19/06/2018USO ED ASSETTO DEL TERRITORIO
  • AVVISO DI RILASCIO DI ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA N° 01/18 DEL 19/06/2018
725Avviso Pubblico19/06/201804/07/2018BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CAMPUS ESTIVO MINORI DI ETA' COMPRESA FRA I 6 ED I 12 ANNI DENOMINATO "DIVERTIMPARANDO" - ANNO 2018SERVIZIO SOCIALE
  • BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CAMPUS ESTIVO MINORI DI ETA' COMPRESA FRA I 6 ED I 12 ANNI DENOMINATO "DIVERTIMPARANDO" - ANNO 2018
724Avviso Pubblico19/06/201804/07/2018FRUIZIONE NEL PERIODO DAL 9 AL 21 LUGLIO 2018 DI CURE TERMALI PRESSO LE TERME DI TORRE CANNESERVIZIO SOCIALE
  • FRUIZIONE NEL PERIODO DAL 9 AL 21 LUGLIO 2018 DI CURE TERMALI PRESSO LE TERME DI TORRE CANNE
723Determina19/06/201804/07/2018Determina N. 180 del 18/06/2018 Oggetto: Concessione loculo cimiteriale.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Concessione loculo cimiteriale.
  • Concessione loculo cimiteriale.
722Concorsi e selezioni18/06/201820/08/2018AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART.110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000 A TEMPO PIENO DETERMINATO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTAB ILE CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, CUI CONFERIRE LA RESPONSABILITA' DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO. ELENCO FINALE IDONEI.SERVIZIO RISORSE UMANE
  • ELENCO FINALE IDONEI
721Delibera di Giunta Comunale18/06/201803/07/2018Delibera di Giunta Comunale N. 87 del 18/06/2018 Oggetto: ORGANIZZAZIONE CENTRO ESTIVO ANNO 2018 – atto di indirizzo -.SETTORE AFFARI GENERALI
  • ORGANIZZAZIONE CENTRO ESTIVO ANNO 2018 – atto di indirizzo -.
  • ORGANIZZAZIONE CENTRO ESTIVO ANNO 2018 – atto di indirizzo -.
720Delibera di Giunta Comunale18/06/201803/07/2018Delibera di Giunta Comunale N. 86 del 18/06/2018 Oggetto: Organizzazione cure termali a Torre Canne in favore di anziani e disabili – Periodo luglio 2018 – Provvedimenti -SETTORE AFFARI GENERALI
  • Organizzazione cure termali a Torre Canne in favore di anziani e disabili – Periodo luglio 2018 – Provvedimenti -
  • Organizzazione cure termali a Torre Canne in favore di anziani e disabili – Periodo luglio 2018 – Provvedimenti -
Sono presenti 1 allegato/i
719Delibera di Giunta Comunale18/06/201803/07/2018Delibera di Giunta Comunale N. 85 del 13/06/2018 Oggetto: Manifestazioni culturali “Estate Sanmichelana” anno 2018. Atto d`indirizzo -SETTORE AFFARI GENERALI
  • Manifestazioni culturali “Estate Sanmichelana” anno 2018. Atto d`indirizzo -
  • Manifestazioni culturali “Estate Sanmichelana” anno 2018. Atto d`indirizzo -
718Determina18/06/201803/07/2018Determina N. 179 del 18/06/2018 Oggetto: RETTIFICA DETERMINAZIONE N. 161 DEL 01.06.2018 AVENTE AD OGGETTO: "AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART.110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000 A TEMPO PIENO DETERMINATO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, CUI CONFERIRE LA RESPONSABILITA` DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO. SOSTITUZIONE COMPONENTE COMMISSIONE ESAMINATRICE".SETTORE AFFARI GENERALI
  • RETTIFICA DETERMINAZIONE N. 161 DEL 01.06.2018 AVENTE AD OGGETTO: "AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART.110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000 A TEMPO PIENO DETERMINATO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, CUI CONFERIRE LA RESPONSABILITA` DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO. SOSTITUZIONE COMPONENTE COMMISSIONE ESAMINATRICE".
  • RETTIFICA DETERMINAZIONE N. 161 DEL 01.06.2018 AVENTE AD OGGETTO: "AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART.110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000 A TEMPO PIENO DETERMINATO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, CUI CONFERIRE LA RESPONSABILITA` DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO. SOSTITUZIONE COMPONENTE COMMISSIONE ESAMINATRICE".
717Avviso di deposito18/06/201826/06/2018AGENZIA DELLE ENTREATE - RISCOSSIONE: AVVISO DEPOSITO ATTI PRESSO LA CASA COMUNALE AI SENSI DELL'EX ART. 143 CPCMESSO COMUNALE
  • AGENZIA DELLE ENTREATE - RISCOSSIONE: AVVISO DEPOSITO ATTI PRESSO LA CASA COMUNALE AI SENSI DELL'EX ART. 143 CPC
716Ordinanza18/06/201830/06/2018Ordinanza n° 37/2018 del 18/06/2018 - REGOLAMENTAZIONE DELLA VIABILITA' IN VIA PRINCIPESSA JOLANDA DAL 01/06/2018 AL 30/06/2018 IN CORRISPONDENZA DELL'ATTIVITA' "ESSENZA" DI MEA SAS di NIGRO Antonio & C.AMMINISTRATIVO - C.D.S. - VIABILITA'
  • Ordinanza n° 37/2018 del 18/06/2018 - REGOLAMENTAZIONE DELLA VIABILITA' IN VIA PRINCIPESSA JOLANDA DAL 01/06/2018 AL 30/06/2018 IN CORRISPONDENZA DELL'ATTIVITA' "ESSENZA" DI MEA SAS di NIGRO Antonio & C.
715Avviso Bando di Concorso18/06/201830/06/2018AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DIRIGENZIALE A TEMPO DETERMINATO EXTRA DOTAZIONE ORGANICA AI SENSI DELL'ART. 110, COMMA 2 DEL D.LGS. N° 267/2000 PER ESIGENZE DI CARATTERE STRAORDINARIO RELATIVE ALLE FUNZIONI ED AI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI GESTITI IN FORMA ASSOCIATA CON IL COMUNE DI BISCEGLIECITTA' DI TRANI
  • AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DIRIGENZIALE A TEMPO DETERMINATO EXTRA DOTAZIONE ORGANICA AI SENSI DELL'ART. 110, COMMA 2 DEL D.LGS. N° 267/2000 PER ESIGENZE DI CARATTERE STRAORDINARIO RELATIVE ALLE FUNZIONI ED AI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI GESTITI IN FORMA ASSOCIATA CON IL COMUNE DI BISCEGLIE
714Determina14/06/201829/06/2018Determina N. 178 del 14/06/2018 Oggetto: Individuazione di compiti e funzioni comportanti specifiche responsabilità e di procedimento da attribuire al personale di categoria C assegnato al Settore Tecnico.SETTORE TECNICO
  • Individuazione di compiti e funzioni comportanti specifiche responsabilità e di procedimento da attribuire al personale di categoria C assegnato al Settore Tecnico.
  • Individuazione di compiti e funzioni comportanti specifiche responsabilità e di procedimento da attribuire al personale di categoria C assegnato al Settore Tecnico.
713Determina14/06/201829/06/2018Determina N. 177 del 13/06/2018 Oggetto: Lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e di realizzazione di marciapiedi di alcune strade comunali interne all’abitato. Importo € 138.078,05. (CUP: E37H17000170004 - CIG: 7021452D7A lavori e Z9A1EF283B direzione lav.). Impresa LEO VITO COSTRUZIONI srl. APPROVAZIONE ATTI DI CONTABILITÀ FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE ED OMOLOGAZIONE SPESA SOSTENUTASETTORE TECNICO
  • Lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e di realizzazione di marciapiedi di alcune strade comunali interne all’abitato. Importo € 138.078,05. (CUP: E37H17000170004 - CIG: 7021452D7A lavori e Z9A1EF283B direzione lav.). Impresa LEO VITO COSTRUZIONI srl. APPROVAZIONE ATTI DI CONTABILITÀ FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE ED OMOLOGAZIONE SPESA SOSTENUTA
  • Lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e di realizzazione di marciapiedi di alcune strade comunali interne all’abitato. Importo € 138.078,05. (CUP: E37H17000170004 - CIG: 7021452D7A lavori e Z9A1EF283B direzione lav.). Impresa LEO VITO COSTRUZIONI srl. APPROVAZIONE ATTI DI CONTABILITÀ FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE ED OMOLOGAZIONE SPESA SOSTENUTA
712Determina14/06/201829/06/2018Determina N. 175 del 13/06/2018 Oggetto: Procedura aperta per affidamento gestione Biblioteca Pinacoteca Comunale “Salvatore Cavallo” - CIG: ZF223B2DBESETTORE AFFARI GENERALI
  • Procedura aperta per affidamento gestione Biblioteca Pinacoteca Comunale “Salvatore Cavallo” - CIG: ZF223B2DBE
  • Procedura aperta per affidamento gestione Biblioteca Pinacoteca Comunale “Salvatore Cavallo” - CIG: ZF223B2DBE
Sono presenti 3 allegato/i
711Concorsi e selezioni13/06/201828/06/2018AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART.110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000 A TEMPO PIENO DETERMINATO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTAB ILE CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, CUI CONFERIRE LA RESPONSABILITA' DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO. ELENCO NON AMMESSI.SERVIZIO RISORSE UMANE
  • ELENCO NON AMMESSI
710Concorsi e selezioni13/06/201828/06/2018AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART.110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000 A TEMPO PIENO DETERMINATO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTAB ILE CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, CUI CONFERIRE LA RESPONSABILITA' DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO. ELENCO AMMESSI AL COLLOQUIO.SERVIZIO RISORSE UMANE
  • ELENCO AMMESSI AL COLLOQUIO
709Determina13/06/201828/06/2018Nota di liquidazione N. 200 del 13/06/2018 Oggetto: Servizio "Affrancatrice Poste Italiane" - Ricarica Maaf "Italiana Audition S.r.l." Liquidazione. CIG: Z03223994ASETTORE AFFARI GENERALI
  • Servizio "Affrancatrice Poste Italiane" - Ricarica Maaf "Italiana Audition S.r.l." Liquidazione. CIG: Z03223994A
  • Servizio "Affrancatrice Poste Italiane" - Ricarica Maaf "Italiana Audition S.r.l." Liquidazione. CIG: Z03223994A
708Determina13/06/201828/06/2018Nota di liquidazione N. 198 del 13/06/2018 Oggetto: Liquidazione fattura n. 514 del 25.05.2018 a favore della ditta SPONGANO Gaetano & C. snc. CIG.Z25235E74A.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione fattura n. 514 del 25.05.2018 a favore della ditta SPONGANO Gaetano & C. snc. CIG.Z25235E74A.
  • Liquidazione fattura n. 514 del 25.05.2018 a favore della ditta SPONGANO Gaetano & C. snc. CIG.Z25235E74A.
707Determina13/06/201828/06/2018Nota di liquidazione N. 199 del 13/06/2018 Oggetto: Liquidazione spese di accesso al Segretario Generale dott. Giuseppe Bruno periodo 28.12.2017/01.06.2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione spese di accesso al Segretario Generale dott. Giuseppe Bruno periodo 28.12.2017/01.06.2018.
  • Liquidazione spese di accesso al Segretario Generale dott. Giuseppe Bruno periodo 28.12.2017/01.06.2018.
BANDI E AVVISI
INFORMAZIONI GENERALI

Pagamenti online - pagoPA

protezione civile comunale

 

SERVIZI FUNEBRI E CIMITERIALI

Per la reperibilità del servizio di stato civile chiama

331/5047716

LEGGI IL REGOLAMENTO

Reperibilità per le operazioni cimiteriali (tumulazioni, estumulazioni, accoglimento salma, chiusura feretro, ecc.)

Ditta Ge.U.S. – General Utility Service Srl
392 – 8565546

TARIFFARIO + MODULISTICA