Subingresso in esercizio commerciale

L'art. 25, comma 2, del D.Lgs. 114/98 prevede per il subingresso in esercizio commerciale la semplice comunicazione al Comune ove è ubicato l'esercizio. L'unico requisito richiesto è quello di iscrizione del subentrante al Registro Esercenti il Commercio, come peraltro gi&qagrave; ricordato nell'art. 49, comma 1, del D.M. 375/88 ("..sempre che sia provato l'effettivo trasferimento dell'esercizio ed il subentrante sia iscritto nel registro degli esercenti il commercio".) Va inoltre specificato che il controllo che deve essere effettuato, da parte dell'ufficio commercio del Comune, in occasione del subingresso, dovrebbe limitarsi, per quanto attiene all'iscrizione al R.E.C., alla sola verifica del possesso dei requisiti riferiti alla licenza o autorizzazione precedentemente rilasciata, e non invece all'intero settore merceologico. E' oportuno che i richiedenti, all'atto di presentare la propria comunicazione al Comune competente per territorio, provvedano ad allegare anche la certificazione di iscrizione del subentrante al Registro Esercenti il Commercio (in originale o in copia conforme, oppure, in mancanza, mediante autocertificazione). Sarà poi il Comune interessato ad effettuare le necessarie ed opportune verifiche, in modo tale che, decorso il termine dei 30 giorni, possano essere compiuti, da parte del dichiarante, gli adempimenti previsti e contenuti nella comunicazione.

  • Determina 22
  • Permesso di costruire 2
  • Delibera di Giunta Comunale 12
  • Ordinanza 1
  • Decreto 3
  • Bando di Gara 0
  • Delibera di Consiglio Comunale 0
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72Avvisi Elettorali23/01/201812/02/2018Avviso per l'esercizio del diritto di voto degli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.UFFICIO ELETTORALE
  • Avviso pubblico
71Determina23/01/201807/02/2018Determina N. 9 del 23/01/2018 Oggetto: Aggiornamento costo di costruzione - Anno 2018SETTORE TECNICO
  • Aggiornamento costo di costruzione - Anno 2018
  • Aggiornamento costo di costruzione - Anno 2018
70Avvisi Elettorali22/01/201804/03/2018ELEZIONI POLITICHE del 4 marzo 2018. Elenco dei cittadini che, pur essendo compresi nelle liste elettorali, non potranno votare perchè non avranno compiuto il 18° anno di età il giorno delle votazioni (art.33 D.P.R. 237/1967).UFFICIO ELETTORALE
  • Elenchi
  • Elenchi
69Ordinanza19/01/201803/02/2018ORDINANZA SINDACALE N. 04/2018: DIVIETO DI UTILIZZO DI SOSTANZE SCHIUMOGENE E SIMILI NONCHE' DIVIETO DI VENDITA DI BOMBOLETTE SPRAY CONTENENTI SCHIUMA SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI SAN MICHELE SALENTINO DURANTE IL PERIODO DI CARNEVALE 2018.AMMINISTRATIVO - C.D.S. - VIABILITA'
  • ORDINANZA SINDACALE N. 04/2018: DIVIETO DI UTILIZZO DI SOSTANZE SCHIUMOGENE E SIMILI NONCHE' DIVIETO DI VENDITA DI BOMBOLETTE SPRAY CONTENENTI SCHIUMA SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI SAN MICHELE SALENTINO DURANTE IL PERIODO DI CARNEVALE 2018.
68PIANI TRIENNALI19/01/201818/02/2018PIANO AZIONI POSITIVE - P.A.P. TRIENNIO 2018/2010SERVIZIO RISORSE UMANE
  • PIANO AZIONI POSITIVE - P.A.P. TRIENNIO 2018/2010
67Permesso di costruire19/01/201803/02/2018AVVISO DI RILASCIO PERMESSO DI COSTRUIRE N. 01/18USO ED ASSETTO DEL TERRITORIO
  • AVVISO DI RILASCIO PERMESSO DI COSTRUIRE N. 01/18
66Pubblicazione Enti Terzi18/01/201815/02/2018COMUNE DI SAN VITO DEI NORMANNI: BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE CAT. D1.MESSO COMUNALE
  • COMUNE DI SAN VITO DEI NORMANNI: BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE CAT. D1.
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65Avvisi Elettorali18/01/201804/03/2018Avviso di convocazione dei comizi elettorali per domenica 4 marzo 2018.UFFICIO ELETTORALE
  • Avviso pubblico
  • Avviso pubblico
64Determina18/01/201802/02/2018Determina N. 8 del 17/01/2018 Oggetto: Acquisto di n.1 PC e di n. 1 monitor per gli Uffici Comunali mediante trattativa diretta su Mepa-Consip. Assunzione impegno di spesa. CIG: Z8121A35CESETTORE AFFARI GENERALI
  • Acquisto di n.1 PC e di n. 1 monitor per gli Uffici Comunali mediante trattativa diretta su Mepa-Consip. Assunzione impegno di spesa. CIG: Z8121A35CE
  • Acquisto di n.1 PC e di n. 1 monitor per gli Uffici Comunali mediante trattativa diretta su Mepa-Consip. Assunzione impegno di spesa. CIG: Z8121A35CE
63Determina17/01/201801/02/2018Determina N. 7 del 17/01/2018 Oggetto: Concessione loculi cimiteriali.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Concessione loculi cimiteriali.
  • Concessione loculi cimiteriali.
62Delibera di Giunta Comunale17/01/201801/02/2018Delibera di Giunta Comunale N. 10 del 17/01/2018 Oggetto: Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Mess. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Mess. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.
  • Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Mess. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.
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61Delibera di Giunta Comunale17/01/201801/02/2018Delibera di Giunta Comunale N. 9 del 17/01/2018 Oggetto: Rideterminazione dotazione organica triennio 2018/2020 e ricognizione delle eccedenze di personale per l` anno 2018 ai sensi dell`art. 33 del D. Lgs. 165/2001, come modificato dall`art. 16 della legge 12 novembre 2011, n. 183.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Rideterminazione dotazione organica triennio 2018/2020 e ricognizione delle eccedenze di personale per l` anno 2018 ai sensi dell`art. 33 del D. Lgs. 165/2001, come modificato dall`art. 16 della legge 12 novembre 2011, n. 183.
  • Rideterminazione dotazione organica triennio 2018/2020 e ricognizione delle eccedenze di personale per l` anno 2018 ai sensi dell`art. 33 del D. Lgs. 165/2001, come modificato dall`art. 16 della legge 12 novembre 2011, n. 183.
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60Delibera di Giunta Comunale17/01/201801/02/2018Delibera di Giunta Comunale N. 8 del 17/01/2018 Oggetto: APPROVAZIONE PIANO TRIENNALE DELLE AZIONI POSITIVE(PAP) 2018-2020. D. LGS. N. 198/2006 'CODICE DELLE PARI OPPORTUNITA` TRA UOMO E DONNA, A NORMA DELLA LEGGE 28.11.2005 N. 246'.SETTORE AFFARI GENERALI
  • APPROVAZIONE PIANO TRIENNALE DELLE AZIONI POSITIVE(PAP) 2018-2020. D. LGS. N. 198/2006 'CODICE DELLE PARI OPPORTUNITA` TRA UOMO E DONNA, A NORMA DELLA LEGGE 28.11.2005 N. 246'.
  • APPROVAZIONE PIANO TRIENNALE DELLE AZIONI POSITIVE(PAP) 2018-2020. D. LGS. N. 198/2006 'CODICE DELLE PARI OPPORTUNITA` TRA UOMO E DONNA, A NORMA DELLA LEGGE 28.11.2005 N. 246'.
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59Pubblicazione Enti Terzi17/01/201825/01/2018AGENZIA RISCOSSIONE - Deposito atti irreperibilità assoluta - Elenco n. 2MESSO COMUNALE
  • AGENZIA RISCOSSIONE - Deposito atti irreperibilità assoluta - Elenco n. 2
58Determina16/01/201831/01/2018Determina N. 409 del 29/12/2017 Oggetto: APPROVAZIONE RUOLO COATTIVO ICI 2011SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • APPROVAZIONE RUOLO COATTIVO ICI 2011
  • APPROVAZIONE RUOLO COATTIVO ICI 2011
57Determina16/01/201831/01/2018Determina N. 404 del 29/12/2017 Oggetto: Determinazione del lavoro straordinario da destinare al personale dipendente per l' anno 2017. Assunzione impegno di spesa.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Determinazione del lavoro straordinario da destinare al personale dipendente per l' anno 2017. Assunzione impegno di spesa.
  • Determinazione del lavoro straordinario da destinare al personale dipendente per l' anno 2017. Assunzione impegno di spesa.
56Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 408 del 29/12/2017 Oggetto: Accertamento TARI 2017SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Accertamento TARI 2017
  • Accertamento TARI 2017
55Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 407 del 29/12/2017 Oggetto: Accertamento di entrata per avvisi IMU 2012SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Accertamento di entrata per avvisi IMU 2012
  • Accertamento di entrata per avvisi IMU 2012
54Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 406 del 29/12/2017 Oggetto: Determina di accertamento dei proventi delle sanzioni rivenienti da violazioni al Codice della strada. Periodo Gennaio-Dicembre 2017.SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Determina di accertamento dei proventi delle sanzioni rivenienti da violazioni al Codice della strada. Periodo Gennaio-Dicembre 2017.
  • Determina di accertamento dei proventi delle sanzioni rivenienti da violazioni al Codice della strada. Periodo Gennaio-Dicembre 2017.
53Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 405 del 29/12/2017 Oggetto: “Incontro con il Gen. Angiolo Pellegrini autore del libro: “Noi, gli uomini di Falcone. La guerra che ci impedirono di vincere”- Impegno di spesa -SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • “Incontro con il Gen. Angiolo Pellegrini autore del libro: “Noi, gli uomini di Falcone. La guerra che ci impedirono di vincere”- Impegno di spesa -
  • “Incontro con il Gen. Angiolo Pellegrini autore del libro: “Noi, gli uomini di Falcone. La guerra che ci impedirono di vincere”- Impegno di spesa -
52Determina15/01/201830/01/2018Nota di Liquidazione n. 505 del 29/12/2017 Oggetto: Programma delle manifestazioni “Natale 2017” - liquidazione fattura alla Ditta “Agrusti e C. s.r.l.” - CIG: Z20212EE43SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Programma delle manifestazioni “Natale 2017” - liquidazione fattura alla Ditta “Agrusti e C. s.r.l.” - CIG: Z20212EE43
  • Programma delle manifestazioni “Natale 2017” - liquidazione fattura alla Ditta “Agrusti e C. s.r.l.” - CIG: Z20212EE43
51Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 398 del 29/12/2017 Oggetto: Programma delle manifestazioni “Natale 2017” - Impegno di spesa per fornitura caramelle - CIG: Z87217BE0ASETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Programma delle manifestazioni “Natale 2017” - Impegno di spesa per fornitura caramelle - CIG: Z87217BE0A
  • Programma delle manifestazioni “Natale 2017” - Impegno di spesa per fornitura caramelle - CIG: Z87217BE0A
50Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 401 del 29/12/2017 Oggetto: Accertamento ed impegno del contributo per le spese di formazione erogato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile - progetto “Pro anziani” 2015/2016 -SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Accertamento ed impegno del contributo per le spese di formazione erogato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile - progetto “Pro anziani” 2015/2016 -
  • Accertamento ed impegno del contributo per le spese di formazione erogato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile - progetto “Pro anziani” 2015/2016 -
49Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 403 del 29/12/2017 Oggetto: VARIAZIONE FONDO PLURIENNALE VINCOLATOSETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • VARIAZIONE FONDO PLURIENNALE VINCOLATO
  • VARIAZIONE FONDO PLURIENNALE VINCOLATO
48Determina15/01/201830/01/2018Determina N. 402 del 29/12/2017 Oggetto: Incarico professionale per definizione pratiche di condono edilizio presentate ai sensi delle Leggi 47/85, 724/94, 326/2003 e s.m.i. (CIG: ZAF1CE0403). Liquidazione corrispettivo annualità 2017.-SETTORE TECNICO
  • Incarico professionale per definizione pratiche di condono edilizio presentate ai sensi delle Leggi 47/85, 724/94, 326/2003 e s.m.i. (CIG: ZAF1CE0403). Liquidazione corrispettivo annualità 2017.-
  • Incarico professionale per definizione pratiche di condono edilizio presentate ai sensi delle Leggi 47/85, 724/94, 326/2003 e s.m.i. (CIG: ZAF1CE0403). Liquidazione corrispettivo annualità 2017.-
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SERVIZI FUNEBRI E CIMITERIALI

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Reperibilità per le operazioni cimiteriali (tumulazioni, estumulazioni, accoglimento salma, chiusura feretro, ecc.)

Ditta Ge.U.S. – General Utility Service Srl
392 – 8565546

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