Subingresso in esercizio commerciale

L'art. 25, comma 2, del D.Lgs. 114/98 prevede per il subingresso in esercizio commerciale la semplice comunicazione al Comune ove è ubicato l'esercizio. L'unico requisito richiesto è quello di iscrizione del subentrante al Registro Esercenti il Commercio, come peraltro gi&qagrave; ricordato nell'art. 49, comma 1, del D.M. 375/88 ("..sempre che sia provato l'effettivo trasferimento dell'esercizio ed il subentrante sia iscritto nel registro degli esercenti il commercio".) Va inoltre specificato che il controllo che deve essere effettuato, da parte dell'ufficio commercio del Comune, in occasione del subingresso, dovrebbe limitarsi, per quanto attiene all'iscrizione al R.E.C., alla sola verifica del possesso dei requisiti riferiti alla licenza o autorizzazione precedentemente rilasciata, e non invece all'intero settore merceologico. E' oportuno che i richiedenti, all'atto di presentare la propria comunicazione al Comune competente per territorio, provvedano ad allegare anche la certificazione di iscrizione del subentrante al Registro Esercenti il Commercio (in originale o in copia conforme, oppure, in mancanza, mediante autocertificazione). Sarà poi il Comune interessato ad effettuare le necessarie ed opportune verifiche, in modo tale che, decorso il termine dei 30 giorni, possano essere compiuti, da parte del dichiarante, gli adempimenti previsti e contenuti nella comunicazione.

  • Determina 46
  • Permesso di costruire 1
  • Delibera di Giunta Comunale 11
  • Ordinanza 6
  • Decreto 0
  • Bando di Gara 0
  • Delibera di Consiglio Comunale 0
Visualizza tutte le tipologie di pubblicazione
Nro
Tipo atto
Data inizio pubb.
Data fine pubb.
Oggetto
Richiedente
Doc
All
1236Avviso Pubblico19/10/201830/11/2018AVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONISEGRETERIA
  • AVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI
1235Pubblicazione Enti Terzi18/10/201831/01/2019CONSERVAZIONE DEL CATASTO TERRENI - VERIFICAZIONI QUINQUENNALI GRATUITE (ARTT. 118 E 119 DEL REGOLAMENTO 8 DICEMBRE 1938 N° 2153).AGENZIA DELLE ENTRATE - D.P. BRINDISI
1234Regolamenti comunali17/10/201801/11/2018REGOLAMENTO PER L'ATTRIBUZIONE DELL'INDENNITA' PER SPECIFICHE RESPONSABILITA'SEGRETERIA
  • REGOLAMENTO SPECIFICHE RESPONSABILITA'
1233Regolamenti comunali17/10/201801/11/2018REGOLAMENTO PER LA GRADUAZIONE, CONFERIMENTO E REVOCA DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVESEGRETERIA
  • REGOLAMENTO PESATURA P.O.
1232Determina17/10/201801/11/2018Determina N. 344 del 16/10/2018 Oggetto: Fornitura gadget all'Ufficio Sanitario per i bambini sottoposti a vaccinazione - Impegno di spesa - CIG: ZD92556432SETTORE AFFARI GENERALI
  • Fornitura gadget all'Ufficio Sanitario per i bambini sottoposti a vaccinazione - Impegno di spesa - CIG: ZD92556432
  • Fornitura gadget all'Ufficio Sanitario per i bambini sottoposti a vaccinazione - Impegno di spesa - CIG: ZD92556432
1231Determina17/10/201801/11/2018Determina N. 343 del 16/10/2018 Oggetto: Servizio di supporto alle attivita’ di accertamento per recupero evasione dei tributi - Affidamento ai sensi dell'art. art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 - CIG Z80255125CSETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Servizio di supporto alle attivita’ di accertamento per recupero evasione dei tributi - Affidamento ai sensi dell'art. art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 - CIG Z80255125C
  • Servizio di supporto alle attivita’ di accertamento per recupero evasione dei tributi - Affidamento ai sensi dell'art. art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 - CIG Z80255125C
Sono presenti 1 allegato/i
1230Delibera di Giunta Comunale16/10/201831/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 131 del 16/10/2018 Oggetto: Presa d`atto delle dimissioni volontarie della dipendente a tempo determinato parziale Arch. Emanuela GERVASI - Istruttore Direttivo Tecnico cat. D1 in servizio presso il Settore Tecnico.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Presa d`atto delle dimissioni volontarie della dipendente a tempo determinato parziale Arch. Emanuela GERVASI - Istruttore Direttivo Tecnico cat. D1 in servizio presso il Settore Tecnico.
  • Presa d`atto delle dimissioni volontarie della dipendente a tempo determinato parziale Arch. Emanuela GERVASI - Istruttore Direttivo Tecnico cat. D1 in servizio presso il Settore Tecnico.
1229Delibera di Giunta Comunale16/10/201831/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 130 del 16/10/2018 Oggetto: Erogazione finanziamento ex L.R. 40/2016. Programma di riduzione della produzione dei rifiuti del Comune di San Michele Salentino. Modifica RUP.SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Erogazione finanziamento ex L.R. 40/2016. Programma di riduzione della produzione dei rifiuti del Comune di San Michele Salentino. Modifica RUP.
  • Erogazione finanziamento ex L.R. 40/2016. Programma di riduzione della produzione dei rifiuti del Comune di San Michele Salentino. Modifica RUP.
1228Delibera di Giunta Comunale16/10/201831/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 129 del 16/10/2018 Oggetto: Indirizzi alla delegazione trattante di parte datoriale per la contrattazione integrativa – triennio 2018/2020 e destinazione risorse aggiuntive al fondo per le risorse decentrate per il personale non dirigente per l’anno 2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Indirizzi alla delegazione trattante di parte datoriale per la contrattazione integrativa – triennio 2018/2020 e destinazione risorse aggiuntive al fondo per le risorse decentrate per il personale non dirigente per l’anno 2018.
  • Indirizzi alla delegazione trattante di parte datoriale per la contrattazione integrativa – triennio 2018/2020 e destinazione risorse aggiuntive al fondo per le risorse decentrate per il personale non dirigente per l’anno 2018.
1227Delibera di Giunta Comunale16/10/201831/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 128 del 16/10/2018 Oggetto: QUANTIFICAZIONE DELLE SOMME IMPIGNORABILI PER IL II SEMESTRE DELL’ANNO 2018 (ART. 159, COMMA 3, DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267).SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • QUANTIFICAZIONE DELLE SOMME IMPIGNORABILI PER IL II SEMESTRE DELL’ANNO 2018 (ART. 159, COMMA 3, DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267).
  • QUANTIFICAZIONE DELLE SOMME IMPIGNORABILI PER IL II SEMESTRE DELL’ANNO 2018 (ART. 159, COMMA 3, DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267).
1226Delibera di Giunta Comunale16/10/201831/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 127 del 16/10/2018 Oggetto: Approvazione Regolamento per la graduazione, conferimento e revoca delle posizioni organizzative.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Approvazione Regolamento per la graduazione, conferimento e revoca delle posizioni organizzative.
  • Approvazione Regolamento per la graduazione, conferimento e revoca delle posizioni organizzative.
Sono presenti 1 allegato/i
1225Delibera di Giunta Comunale16/10/201831/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 126 del 16/10/2018 Oggetto: Approvazione Regolamento per l’attribuzione dell’indennità per specifiche responsabilità del Comune di San Michele Salentino.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Approvazione Regolamento per l’attribuzione dell’indennità per specifiche responsabilità del Comune di San Michele Salentino.
  • Approvazione Regolamento per l’attribuzione dell’indennità per specifiche responsabilità del Comune di San Michele Salentino.
Sono presenti 1 allegato/i
1224Determina16/10/201831/10/2018Nota di liquidazione N. 375 del 16/10/2018 Oggetto: Liquidazione fatture fornitura gas Agosto 2018SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Liquidazione fatture fornitura gas Agosto 2018
  • Liquidazione fatture fornitura gas Agosto 2018
1223Determina16/10/201831/10/2018Nota di liquidazione N. 372 del 15/10/2018 Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000511 DEL 30.09.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000511 DEL 30.09.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000511 DEL 30.09.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481
1222Determina16/10/201831/10/2018Nota di liquidazione N. 371 del 15/10/2018 Oggetto: LIQUIDAZIONE DELLE FATTURE N.E000677,N.E000678, E N.E000679 DEL 30.09.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MANDURIAMBIENTE SPA CIG: Z711F44FADSETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • LIQUIDAZIONE DELLE FATTURE N.E000677,N.E000678, E N.E000679 DEL 30.09.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MANDURIAMBIENTE SPA CIG: Z711F44FAD
  • LIQUIDAZIONE DELLE FATTURE N.E000677,N.E000678, E N.E000679 DEL 30.09.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MANDURIAMBIENTE SPA CIG: Z711F44FAD
1221Determina16/10/201831/10/2018Nota di liquidazione N. 370 del 15/10/2018 Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.E000044 DEL 30.09.2018 A FAVORE DI ECO GR.AL. SRL CIG: Z202493C54SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.E000044 DEL 30.09.2018 A FAVORE DI ECO GR.AL. SRL CIG: Z202493C54
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.E000044 DEL 30.09.2018 A FAVORE DI ECO GR.AL. SRL CIG: Z202493C54
1220Determina16/10/201831/10/2018Determina N. 342 del 16/10/2018 Oggetto: Impegno di spesa “Piano Nutrizionale settimanale scuole d'infanzia e scuola primaria” –SETTORE AFFARI GENERALI
  • Impegno di spesa “Piano Nutrizionale settimanale scuole d'infanzia e scuola primaria” –
  • Impegno di spesa “Piano Nutrizionale settimanale scuole d'infanzia e scuola primaria” –
1219Determina16/10/201831/10/2018Determina N. 341 del 16/10/2018 Oggetto: Acquisto di materiale elettrico vario. Affidamento ed impegno di spesa (CIG: Z5A255372E) .-SETTORE TECNICO
  • Acquisto di materiale elettrico vario. Affidamento ed impegno di spesa (CIG: Z5A255372E) .-
  • Acquisto di materiale elettrico vario. Affidamento ed impegno di spesa (CIG: Z5A255372E) .-
1218Determina16/10/201831/10/2018Determina N. 340 del 15/10/2018 Oggetto: Acquisto di materiale edile vario. Affidamento ed impegno di spesa (CIG: ZD4254F6FF).-SETTORE TECNICO
  • Acquisto di materiale edile vario. Affidamento ed impegno di spesa (CIG: ZD4254F6FF).-
  • Acquisto di materiale edile vario. Affidamento ed impegno di spesa (CIG: ZD4254F6FF).-
1217Determina16/10/201831/10/2018Determina N. 339 del 15/10/2018 Oggetto: Servizio di manutenzione ordinaria degli impianti di pubblica illuminazione in esercizio nell’ambito del territorio comunale (CIG ZD52161EC1). Liquidazione 9^ quota canone - Impresa LAGHEZZA S.r.l. - San Vito dei N.nni (BR).-SETTORE TECNICO
  • Servizio di manutenzione ordinaria degli impianti di pubblica illuminazione in esercizio nell’ambito del territorio comunale (CIG ZD52161EC1). Liquidazione 9^ quota canone - Impresa LAGHEZZA S.r.l. - San Vito dei N.nni (BR).-
  • Servizio di manutenzione ordinaria degli impianti di pubblica illuminazione in esercizio nell’ambito del territorio comunale (CIG ZD52161EC1). Liquidazione 9^ quota canone - Impresa LAGHEZZA S.r.l. - San Vito dei N.nni (BR).-
1216Determina16/10/201831/10/2018Determina N. 338 del 15/10/2018 Oggetto: Riparazione meccanica dell’autocarro IVECO 79.14 targato BR 313336- Affidamento ed impegno di spesa (CIG: Z83254AC38)SETTORE TECNICO
  • Riparazione meccanica dell’autocarro IVECO 79.14 targato BR 313336- Affidamento ed impegno di spesa (CIG: Z83254AC38)
  • Riparazione meccanica dell’autocarro IVECO 79.14 targato BR 313336- Affidamento ed impegno di spesa (CIG: Z83254AC38)
1215Determina16/10/201831/10/2018Nota di liquidazione N. 374 del 16/10/2018 Oggetto: Versamento al ministero dell'interno dei diritti relativi alle carte di identità elettroniche emesse - mese di ottobre 2018, I° versamento.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Versamento al ministero dell'interno dei diritti relativi alle carte di identità elettroniche emesse - mese di ottobre 2018, I° versamento.
  • Versamento al ministero dell'interno dei diritti relativi alle carte di identità elettroniche emesse - mese di ottobre 2018, I° versamento.
1214Determina16/10/201831/10/2018Determina N. 337 del 15/10/2018 Oggetto: Servizio di videosorveglianza attraverso il posizionamento di telecamere mobili in via sperimentale con finalità di controllo e monitoraggio dell'isola ecologica sita in Via De Amicis ang. Via Verga per la prevenzione e repressione dei reati ambientali. Affidamento servizio alla Ditta Elettrosexcurcitty di Forleo Antonio. Impegno di spesa. Cig: ZB6254EEE9.SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Servizio di videosorveglianza attraverso il posizionamento di telecamere mobili in via sperimentale con finalità di controllo e monitoraggio dell'isola ecologica sita in Via De Amicis ang. Via Verga per la prevenzione e repressione dei reati ambientali. Affidamento servizio alla Ditta Elettrosexcurcitty di Forleo Antonio. Impegno di spesa. Cig: ZB6254EEE9.
  • Servizio di videosorveglianza attraverso il posizionamento di telecamere mobili in via sperimentale con finalità di controllo e monitoraggio dell'isola ecologica sita in Via De Amicis ang. Via Verga per la prevenzione e repressione dei reati ambientali. Affidamento servizio alla Ditta Elettrosexcurcitty di Forleo Antonio. Impegno di spesa. Cig: ZB6254EEE9.
Sono presenti 1 allegato/i
1213Ordinanza16/10/201831/10/2018ORDINANZA N° 69/2018 DEL 16.10.2018 - OGGETTO: "REGOLAMENTAZIONE DELLA VIABILITA' IN PIAZZA MARCONI E ZONE LIMITROFE IN CORRISPONDENZA DELL'ORARIO DI ENTRATA E DI USCITA DEGLI SCOLARI DELLA SCUOLA PRIMARIA".SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • ORDINANZA N° 69/2018 DEL 16.10.2018 - OGGETTO: "REGOLAMENTAZIONE DELLA VIABILITA' IN PIAZZA MARCONI E ZONE LIMITROFE IN CORRISPONDENZA DELL'ORARIO DI ENTRATA E DI USCITA DEGLI SCOLARI DELLA SCUOLA PRIMARIA".
1212Ordinanza16/10/201831/10/2018ORDINANZA N° 68/2018 DEL 16.10.2018 - OGGETTO: "RETTIFICA ORDINANZA N° 29/18 DEL 28.06.2018".SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • ORDINANZA N° 68/2018 DEL 16.10.2018 - OGGETTO: "RETTIFICA ORDINANZA N° 29/18 DEL 28.06.2018".
BANDI E AVVISI
INFORMAZIONI GENERALI

Pagamenti online - pagoPA

 

protezione civile comunale

 

SERVIZI FUNEBRI E CIMITERIALI

Per la reperibilità del servizio di stato civile chiama

331/5047716

LEGGI IL REGOLAMENTO

Reperibilità per le operazioni cimiteriali (tumulazioni, estumulazioni, accoglimento salma, chiusura feretro, ecc.)

Ditta Ge.U.S. – General Utility Service Srl
392 – 8565546

TARIFFARIO + MODULISTICA


72018 Magazine