Subingresso in esercizio commerciale

L'art. 25, comma 2, del D.Lgs. 114/98 prevede per il subingresso in esercizio commerciale la semplice comunicazione al Comune ove è ubicato l'esercizio. L'unico requisito richiesto è quello di iscrizione del subentrante al Registro Esercenti il Commercio, come peraltro gi&qagrave; ricordato nell'art. 49, comma 1, del D.M. 375/88 ("..sempre che sia provato l'effettivo trasferimento dell'esercizio ed il subentrante sia iscritto nel registro degli esercenti il commercio".) Va inoltre specificato che il controllo che deve essere effettuato, da parte dell'ufficio commercio del Comune, in occasione del subingresso, dovrebbe limitarsi, per quanto attiene all'iscrizione al R.E.C., alla sola verifica del possesso dei requisiti riferiti alla licenza o autorizzazione precedentemente rilasciata, e non invece all'intero settore merceologico. E' oportuno che i richiedenti, all'atto di presentare la propria comunicazione al Comune competente per territorio, provvedano ad allegare anche la certificazione di iscrizione del subentrante al Registro Esercenti il Commercio (in originale o in copia conforme, oppure, in mancanza, mediante autocertificazione). Sarà poi il Comune interessato ad effettuare le necessarie ed opportune verifiche, in modo tale che, decorso il termine dei 30 giorni, possano essere compiuti, da parte del dichiarante, gli adempimenti previsti e contenuti nella comunicazione.

  • Determina 65
  • Permesso di costruire 5
  • Delibera di Giunta Comunale 9
  • Ordinanza 3
  • Decreto 0
  • Bando di Gara 0
  • Delibera di Consiglio Comunale 0
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Tipo atto
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905Determina17/07/201801/08/2018Nota di liquidazione N. 252 del 13/07/2018 Oggetto: Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (F. M.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (F. M.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (F. M.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
904Determina17/07/201801/08/2018Nota di liquidazione N. 251 del 13/07/2018 Oggetto: Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo giugno 2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo giugno 2018.
  • Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo giugno 2018.
903Determina17/07/201801/08/2018Nota di liquidazione N. 248 del 11/07/2018 Oggetto: Liquidazione fattura n. FATTPA 34_18 del 09.07.2018 a favore della ditta GE.U.S. S.r.l. per la gestione dei servizi cimiteriali. Periodo maggio-giugno 2018. CIG: Z4B2362484.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione fattura n. FATTPA 34_18 del 09.07.2018 a favore della ditta GE.U.S. S.r.l. per la gestione dei servizi cimiteriali. Periodo maggio-giugno 2018. CIG: Z4B2362484.
  • Liquidazione fattura n. FATTPA 34_18 del 09.07.2018 a favore della ditta GE.U.S. S.r.l. per la gestione dei servizi cimiteriali. Periodo maggio-giugno 2018. CIG: Z4B2362484.
902Determina17/07/201801/08/2018Determina N. 254 del 16/07/2018 Oggetto: Determinazione impegno di spesa contributo festa Madonna del CarmeloSETTORE AFFARI GENERALI
  • Determinazione impegno di spesa contributo festa Madonna del Carmelo
  • Determinazione impegno di spesa contributo festa Madonna del Carmelo
901Determina17/07/201801/08/2018Determina N. 253 del 16/07/2018 Oggetto: Gestione servizi cimiteriali. Proroga contratto GE.U.S. Srl. Assunzione impegno di spesa. CIG: Z4B2362484SETTORE AFFARI GENERALI
  • Gestione servizi cimiteriali. Proroga contratto GE.U.S. Srl. Assunzione impegno di spesa. CIG: Z4B2362484
  • Gestione servizi cimiteriali. Proroga contratto GE.U.S. Srl. Assunzione impegno di spesa. CIG: Z4B2362484
900Determina17/07/201801/08/2018Determina N. 251 del 13/07/2018 Oggetto: Ricovero a semiconvitto di un minore presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na - Impegno di spesa periodo 01.07 / 30.09.2018 - CIG: Z1C2203C50SETTORE AFFARI GENERALI
  • Ricovero a semiconvitto di un minore presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na - Impegno di spesa periodo 01.07 / 30.09.2018 - CIG: Z1C2203C50
  • Ricovero a semiconvitto di un minore presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na - Impegno di spesa periodo 01.07 / 30.09.2018 - CIG: Z1C2203C50
899Delibera di Giunta Comunale17/07/201801/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 98 del 12/07/2018 Oggetto: Atto di indirizzo Festa della Madonna del Carmelo - 2018SETTORE AFFARI GENERALI
  • Atto di indirizzo Festa della Madonna del Carmelo - 2018
  • Atto di indirizzo Festa della Madonna del Carmelo - 2018
898Delibera di Giunta Comunale17/07/201801/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 97 del 12/07/2018 Oggetto: Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. ed il Liceo Scientifico “Francesco Ribezzo” di Francavilla F. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. ed il Liceo Scientifico “Francesco Ribezzo” di Francavilla F. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.
  • Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. ed il Liceo Scientifico “Francesco Ribezzo” di Francavilla F. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.
Sono presenti 1 allegato/i
897Delibera di Giunta Comunale17/07/201801/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 96 del 12/07/2018 Oggetto: Servizio refezione scolastica Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria - AA.SS. 2018/219 e 2019/2020 - Atto di indirizzo -SETTORE AFFARI GENERALI
  • Servizio refezione scolastica Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria - AA.SS. 2018/219 e 2019/2020 - Atto di indirizzo -
  • Servizio refezione scolastica Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria - AA.SS. 2018/219 e 2019/2020 - Atto di indirizzo -
896Permesso di costruire16/07/201831/07/2018AVVISO DI RILASCIO DI PERMESSO DI COSTRUIRE N° 25/18 DEL 16.07.2018USO ED ASSETTO DEL TERRITORIO
  • AVVISO DI RILASCIO DI PERMESSO DI COSTRUIRE N° 25/18 DEL 16.07.2018
895Avviso Pubblico16/07/201831/07/2018BANDO DI SELEZIONE PER N. 5 RILEVATORI PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2018 E PER FUTURE INDAGINI CAMPIONARIE SULLE FAMIGLIE, SVOLTE DAL COMUNE PER CONTO DELL'ISTATSEGRETERIA
  • BANDO DI SELEZIONE PER N. 5 RILEVATORI PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2018 E PER FUTURE INDAGINI CAMPIONARIE SULLE FAMIGLIE, SVOLTE DAL COMUNE PER CONTO DELL'ISTAT
894Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 259 del 13/07/2018 Oggetto: Liquidazione, a titolo di rimborso, delle spese legali - proc. penale n. 1095/14, a favore del dipendente Sig. Pasquale FICOCELLI.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione, a titolo di rimborso, delle spese legali - proc. penale n. 1095/14, a favore del dipendente Sig. Pasquale FICOCELLI.
  • Liquidazione, a titolo di rimborso, delle spese legali - proc. penale n. 1095/14, a favore del dipendente Sig. Pasquale FICOCELLI.
893Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 258 del 13/07/2018 Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000370 DEL 06.07.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000370 DEL 06.07.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000370 DEL 06.07.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481
892Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 257 del 13/07/2018 Oggetto: Rilegatura registri dello Stato Civile anno 2017- Liquidazione fattura n. 65/A del 15/06/2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Rilegatura registri dello Stato Civile anno 2017- Liquidazione fattura n. 65/A del 15/06/2018.
  • Rilegatura registri dello Stato Civile anno 2017- Liquidazione fattura n. 65/A del 15/06/2018.
891Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 256 del 13/07/2018 Oggetto: Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - Liquidazione di spesa per stampa e fornitura di locandine e pieghevoli - cig: Z722449692SETTORE AFFARI GENERALI
  • Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - Liquidazione di spesa per stampa e fornitura di locandine e pieghevoli - cig: Z722449692
  • Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - Liquidazione di spesa per stampa e fornitura di locandine e pieghevoli - cig: Z722449692
890Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 254 del 13/07/2018 Oggetto: Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. G.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. G.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. G.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
889Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 255 del 13/07/2018 Oggetto: Progetto dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII°: “Adotta un’opera” - Liquidazione di spesa per pergamene. CIG: ZF323B2FF9SETTORE AFFARI GENERALI
  • Progetto dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII°: “Adotta un’opera” - Liquidazione di spesa per pergamene. CIG: ZF323B2FF9
  • Progetto dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII°: “Adotta un’opera” - Liquidazione di spesa per pergamene. CIG: ZF323B2FF9
888Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 253 del 13/07/2018 Oggetto: Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. F.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. F.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. F.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
887Determina16/07/201831/07/2018Determina N. 252 del 16/07/2018 Oggetto: Approvazione Bando selezione rilevatori Censimento permamenteSETTORE AFFARI GENERALI
  • Approvazione Bando selezione rilevatori Censimento permamente
  • Approvazione Bando selezione rilevatori Censimento permamente
Sono presenti 1 allegato/i
886Ordinanza16/07/201831/07/2018ORDINANZA N° 47/2018 - REGOLAMENTAZIONE DELLA VIABILITA' IN BORGO AJIENI PER IL GIORNO 15 LUGLIO 2018 IN OCCASIONE DELLA "SAGRA DELLA FRISA"AMMINISTRATIVO - C.D.S. - VIABILITA'
  • ORDINANZA N° 47/2018 - REGOLAMENTAZIONE DELLA VIABILITA' IN BORGO AJIENI PER IL GIORNO 15 LUGLIO 2018 IN OCCASIONE DELLA "SAGRA DELLA FRISA"
885Determina13/07/201828/07/2018Determina N. 249 del 12/07/2018 Oggetto: DETERMINA A CONTRARRE MEDIANTE ORDINE DIRETTO DI ACQUISTO(O.D.A.) SUL MEPA PER LA FORNITURA DI ATTREZZATURE INFORMATICHE PER RETE LAN SEDE MUNICIPALE. CIG: ZCE2455BEE.SETTORE AFFARI GENERALI
  • DETERMINA A CONTRARRE MEDIANTE ORDINE DIRETTO DI ACQUISTO(O.D.A.) SUL MEPA PER LA FORNITURA DI ATTREZZATURE INFORMATICHE PER RETE LAN SEDE MUNICIPALE. CIG: ZCE2455BEE.
  • DETERMINA A CONTRARRE MEDIANTE ORDINE DIRETTO DI ACQUISTO(O.D.A.) SUL MEPA PER LA FORNITURA DI ATTREZZATURE INFORMATICHE PER RETE LAN SEDE MUNICIPALE. CIG: ZCE2455BEE.
884Determina13/07/201828/07/2018Nota di Liquidazione n. 239 del 09/07/2018 Oggetto: Concessione contributo in favore della Parrocchia San Michele Arcangelo in occasione di “ordinazione presbitoriale” di due diaconi concittadini - liquidazione -SETTORE AFFARI GENERALI
  • Concessione contributo in favore della Parrocchia San Michele Arcangelo in occasione di “ordinazione presbitoriale” di due diaconi concittadini - liquidazione -
  • Concessione contributo in favore della Parrocchia San Michele Arcangelo in occasione di “ordinazione presbitoriale” di due diaconi concittadini - liquidazione -
883Determina13/07/201828/07/2018Nota di Liquidazione n. 250 del 13/07/2018 Oggetto: LIQUIDAZIONE DELLE FATTURE N.E000434, N.E000435 E N.E000433 DEL 30.06.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MANDURIAMBIENTE SPA CIG: Z711F44FADSETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • LIQUIDAZIONE DELLE FATTURE N.E000434, N.E000435 E N.E000433 DEL 30.06.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MANDURIAMBIENTE SPA CIG: Z711F44FAD
  • LIQUIDAZIONE DELLE FATTURE N.E000434, N.E000435 E N.E000433 DEL 30.06.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MANDURIAMBIENTE SPA CIG: Z711F44FAD
882Determina13/07/201828/07/2018Determina N. 243 del 09/07/2018 Oggetto: Rimborso spese legali al dipendente comunale Sig. Pasquale FICOCELLI - proc. penale n. 1095/14 RGNR. Assunzione impegno di spesa.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Rimborso spese legali al dipendente comunale Sig. Pasquale FICOCELLI - proc. penale n. 1095/14 RGNR. Assunzione impegno di spesa.
  • Rimborso spese legali al dipendente comunale Sig. Pasquale FICOCELLI - proc. penale n. 1095/14 RGNR. Assunzione impegno di spesa.
880Determina13/07/201828/07/2018Determina N. 250 del 13/07/2018 Oggetto: Concessione loculo cimiteriale.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Concessione loculo cimiteriale.
  • Concessione loculo cimiteriale.
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