INDIZIONE E CONVOCAZIONE CONFERENZA DI SERVIZI PER L’APPROVAZIONE DEL PIANO SOCIALE DI ZONA 2018/2020
IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO DI PIANO INDICE E CONVOCA LA CONFERENZA DI SERVIZI PER L’APPROVAZIONE DEL PIANO SOCIALE DI ZONA DELL’AMBITO TERRITORIALE BR 3 DI FRANCAVILLA FONTANA DISCIPLINATA DAL SEGUENTE ARTICOLATO: - Art.1 È indetta, ai sensi e per gli effetti della normativa sopra richiamata, la Conferenza di Servizi decisoria per l’approvazione del Piano Sociale di Zona del triennio 2018/2020 del Consorzio Ambito Territoriale Sociale n.3 di Francavilla Fontana.    - Art.2 Alla Conferenza di Servizi partecipano le seguenti Istituzioni (in ordine alfabetico): Ambito territoriale Br 3 di Francavilla Fontana; ASL Brindisi; Provincia di Brindisi; Regione Puglia.   - Art. 3 Rappresentante del Consorzio e Presidente della Conferenza di Servizi è il Sig. Angelo Palmisano nella sua qualità di Presidente e Legale Rappresentante del Consorzio Ambito Territoriale Br 3 di Francavilla Fontana. Segretario della Conferenza è lo scrivente Dott. Gianluca Budano nella sua qualità di R.U.P..   - Art. 4 La Conferenza di Servizi, che si svolgerà secondo le modalità previste dall’art. 14 ter e seguenti della Legge 7 agosto 1990 n. 241, è convocata per il giorno martedì 9 ottobre 2018 alle ore 10.00 presso la sede Consorzio sita in Piazzale Matteotti 6 Francavilla Fontana (Br).  A tale prima riunione sono formalmente invitate le Amministrazioni indicate nel precedente art. 2, le quali se impossibilitate, potranno chiedere, entro cinque giorni dalla ricezione della presente, il differimento ad altra data.    - Art.5 Ai sensi dell’articolo 14 ter, commi 6 e 7, Legge 7 agosto 1990 n.241 “Ogni Amministrazione convocata partecipa alla Conferenza di Servizi attraverso un unico rappresentante legittimato, dall’organo competente, ad esprimere in modo vincolante la volontà dell’Amministrazione su tutte le decisioni di competenza della stessa” e “Si considera acquisito l’assenso dell’amministrazione il cui rappresentante non abbia espresso definitivamente la volontà dell’amministrazione rappresentata”.  L’approvazione del Piano Sociale di Zona in sede di Conferenza dei servizi renderà immediatamente esecutivo il Piano di Zona tra le parti.    - Art.6 Il presente atto viene pubblicato all’Albo pretorio dei Comuni aderenti al Consorzio e facenti parte dell’Ambito, sui rispettivi siti istituzionali, sul sito internet www.ambitofrancavillafontana.it e all’albo pretorio on line del Consorzio.    Francavilla Fontana, 28 settembre 2018   Il Responsabile UdP/Direttore del Consorzio Dott. Gianluca Budano
FORNITURA LIBRI DI TESTO. PROROGA PRESENTAZIONE ISTANZE.
Con A.D. n. 72 del 17/09/2018 è stata disposta una proroga alla scedenza dell'Avviso pubblico rigurdante la fornitura libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado per l'a.s. 2018/2019.  Pertanto si potrà fare domanda fino alle ore 12 del 2 ottobre 2018.   La Responsabile P.O. Regione Puglia Maria Marinelli
+++GLI AUGURI DEL SINDACO E DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO+++
Cari bambini e bambine, ragazzi e ragazze di San Michele Salentino, sta per iniziare un nuovo anno scolastico, un anno di paure e di speranze, un anno di crescita, di conoscenza e di tante opportunità da cogliere. La Scuola è il luogo dove di formano e si educano gli uomini e le donne del futuro. In questa crescita formativa c’è bisogno dell’apporto delle Famiglie e di tutte le componenti sociali e culturali della nostra Comunità per costruire quel patrimonio inestimabile di valori, regole, rispetto e senso civico.   Massima sarà la collaborazione ed il supporto dell’Amministrazione Comunale per lavorare insieme a tutte quelle iniziative che possano servire per il bene dei nostri giovani, individuando priorità ed intervenendo per risolvere possibili criticità.   Desidero rivolgere, quindi, i più sinceri auguri di buon lavoro a tutti voi, alunni, genitori, insegnanti ed operatori del nostro Istituto Comprensivo, nonché a tutti i nostri giovani che frequenteranno gli Istituti Superiori della provincia di Brindisi, affinchè sia un anno proficuo e ricco di soddisfazioni.   Infine, al nuovo Dirigente Scolastico, prof. Luca Di Presa, persona di grande professionalità, il caloroso benvenuto nella nostra piccola Comunità ma intrisa di grandi valori come la laboriosità, la generosità ed il rispetto per l’altro, perché possa operare in un clima sereno, al lavoro di educazione e formazione dei nostri ragazzi. Buon lavoro!  
XYLELLA FASTIDIOSA. DECLARATORIA DANNI CAUSATI DA ORGANISMI NOCIVI NEI TERRITORI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
IL SINDACO   Avverte gli operatori agricoli interessati che sulla Gazzetta Ufficiale n° 202 del 31/08/2018 è stato pubblicato il Decreto nr. 7874 del 10.08.2018 emanato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo con il quale è stata dichiarata la DECLARATORIA DEL CARATTERE DI ECCEZIONALITÀ DELLE INFEZIONI DI XYLELLA FASTIDIOSA NELL’INTERO TERRITORIO PROVINCIALE DAL 1° GENNAIO 2016 AL 31 DICEMBRE 2017 . Pertanto, tutte le Imprese Agricole di cui all’art. 2135 del c.c. iscritte nel Registro delle Imprese, che hanno subito danni di entità non inferiore al 30% del valore della Produzione Lorda Vendibile aziendale, media calcolata sul triennio precedente o sui cinque anni precedenti togliendo l’anno con la produzione più elevata e quello con la produzione più bassa, esclusa quella zootecnica, possono usufruire delle provvidenze di cui al Decreto Legislativo nr. 102 del 29 marzo 2004, art. 5 comma 2, lett. “a” - “b” -“c” e “d” presentando apposita domanda al Comune dove ricadono i terreni, IMPROROGABILMENTE ENTRO:   le ore 12.00 del 15 ottobre 2018 .   Le domande relative ad aziende che ricadono in diversi comuni devono essere presentate al Comune nel cui territorio ricade la maggiore superficie aziendale.   Provvidenze previste: Articolo 5 comma 2 lett. “a”: prevede contributi in conto capitale fino all’80% del danno accertato sulla base della Produzione lorda vendibile media ordinaria.   Articolo 5 comma 2 lett. “b”: prevede prestiti ad ammortamento quinquennale per le esigenze di servizio dell’anno in cui si è verificato l’evento dannoso e per l’anno successivo da erogare a tasso agevolato.   Articolo 5 comma 2 lett. “c”: prevede la proroga delle operazioni di credito agrario.   Articolo 5 comma 2 lett. “d”: prevede agevolazioni previdenziali.   Per ulteriori chiarimenti e per il ritiro degli stampati, scaricabili anche dal sito del Comune  www.comune.sanmichelesal.br.it, gli interessati possono rivolgersi al Responsabile del Servizio SUAP, tel. 0831-966026. San Michele Salentino, lì 12.09.2018   L’Assessore alle Attività Produttive                                                            Il Sindaco         Isabella CICIRIELLO                                                       P.A.  Giovanni ALLEGRINI  
+++POSSIBILE TRUFFA. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INVITA I CITTADINI A NON APRIRE LA PORTA A FALSI TECNICI INVIATI DAL COMUNE+++
Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di cittadini, soprattutto anziani, che, alcuni giorni fa, hanno fatto entrare nelle proprie abitazioni una ragazza, qualificatasi come tecnico, autorizzata dal Comune, per sistemare i canali della televisione, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a non aprire, assolutamente, la porta alla suddetta nonché a segnalare subito l’accaduto alle Forze dell’Ordine. Il Comune non ha incaricato nessun tecnico, né comunale, né esterno ad effettuare queste “riparazioni”. Potrebbe, pertanto, trattarsi di una truffa da parte di gente senza scrupoli pronta ad abbindolare, perlopiù, persone anziane utilizzando subdoli sistemi, per arrivare ad altri fini.     Nessun tecnico del Comune, quindi, sta effettuando sopralluoghi e nessuna procedura degli Uffici dell’Ente prevede visite a domicilio senza che vi sia una comunicazione preventiva. Ricordiamo, pertanto, di tenere occhi e orecchie ben aperti, osservare bene chi si presenta alla porta, non aprire a persone sconosciute nemmeno se riferiscono di essere state mandate dal Comune, se possibile annotare la targa del mezzo su cui si muovono e chiamare le Forze dell’Ordine, riferendo tutti i dettagli necessari all’identificazione dei potenziali truffatori. Solo nel prossimo mese di Ottobre, alcuni ragazzi, in questo caso autorizzati dal Comune, avranno necessità di contattare direttamente gli utenti nelle proprie abitazioni per le rilevazioni ISTAT che riguardano il Censimento. Ai cittadini sarà data, preventivamente, comunicazione sui giorni, gli orari e le modalità delle operazioni. L’Amministrazione Comunale  
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