Nuova disciplina in materia di commercio

Il D.lgs. 31 marzo 1998, n.114, recante la "Disciplina in materia di commercio", si pone la finalità di indicare tutti gli ambiti di operatività della riforma del settore, sia fisso sia su aree pubbliche. Cinque sono gli obiettivi principali previsti da parte del legislatore e che si intende perseguire attraverso il D.Lgs. 114/98. Essi si ispirano ad un unico "leitmotiv", quello cioè della liberalizzazione controllata ed equilibrata del settore, di un rapporto armonico tra gli operatori del comparto e il territorio, nonchè di una graduale attuazione dell'intera riforma, che tenga comunque conto delle fasi applicative.
Gli obiettivi perseguiti dal decreto legislativo di riforma sono i seguenti:

  • la trasparenza del mercato, la concorrenza, la libertà di impresa e la libera circolazione delle merci;
  • la tutela del consumatore, con particolare riguardo all'informazione, alla possibilità di approvvigionamento, al servizio di prossimità, all'assortimento e alla sicurezza dei prodotti;
  • l'efficienza, la modernizzazione e lo sviluppo della rete distributiva, nonchè l'evoluzione tecnologica dell'offerta, anche al fine del contenimento dei prezzi;
  • il pluralismo e l'equilibrio tra le diverse tipologie delle strutture distributive e le diverse forme di vendita, con particolare riguardo al riconoscimento e alla valorizzazione del ruolo delle piccole e medie imprese;
  • la valorizzazione e la salvaguardia del servizio commerciale nelle aree urbane, rurali, montane, insulari.
  • Determina 56
  • Permesso di costruire 2
  • Delibera di Giunta Comunale 4
  • Ordinanza 1
  • Decreto 0
  • Bando di Gara 0
  • Delibera di Consiglio Comunale 0
Visualizza tutte le tipologie di pubblicazione
Nro
Tipo atto
Data inizio pubb.
Data fine pubb.
Oggetto
Richiedente
Doc
All
912Determina20/07/201804/08/2018Nota di liquidazione N. 261 del 20/07/2018 Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.1/PA DEL 28.06.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' PACE SCAVI S.R.L.S. CIG: Z3F2351793SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.1/PA DEL 28.06.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' PACE SCAVI S.R.L.S. CIG: Z3F2351793
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.1/PA DEL 28.06.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' PACE SCAVI S.R.L.S. CIG: Z3F2351793
911Determina20/07/201804/08/2018Determina N. 257 del 20/07/2018 Oggetto: PULIZIA DEL PARCO AUGELLUZZI. DETERMINA A CONTRARRE MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO ALLA SOCIETA' PACE SCAVI S.R.L.S. CIG: Z3A24674A7SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • PULIZIA DEL PARCO AUGELLUZZI. DETERMINA A CONTRARRE MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO ALLA SOCIETA' PACE SCAVI S.R.L.S. CIG: Z3A24674A7
  • PULIZIA DEL PARCO AUGELLUZZI. DETERMINA A CONTRARRE MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO ALLA SOCIETA' PACE SCAVI S.R.L.S. CIG: Z3A24674A7
910Determina19/07/201803/08/2018Determina N. 255 del 18/07/2018 Oggetto: Incarico redazione DUVRI Servizio Refezione scolastica - CIG ZE32465E8DSETTORE AFFARI GENERALI
  • Incarico redazione DUVRI Servizio Refezione scolastica - CIG ZE32465E8D
  • Incarico redazione DUVRI Servizio Refezione scolastica - CIG ZE32465E8D
909Pubblicazione Enti Terzi19/07/201803/08/2018DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 431 DEL 08.06.2018 - OGGETTO: "SANTA TERESA S.P.A. - AFFIDAMENTO PER PROSECUZIONE ATTIVITA' AL 31.12.2018.PROVINCIA DI BRINDISI
  • DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 431 DEL 08.06.2018 - OGGETTO: "SANTA TERESA S.P.A. - AFFIDAMENTO PER PROSECUZIONE ATTIVITA' AL 31.12.2018.
908Avviso Pubblico19/07/201803/08/2018AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER OPERATORI DI ESERCIZIO PAR. 140 - CCNL AUTOFERROTRANVIERI CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE ORIZZONTALE/VERTICALE/MISTO CON IMPIEGO PER 26 ORE MEDIE SETTIMANALIS.T.P. BRINDISI S.P.A.
  • AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER OPERATORI DI ESERCIZIO PAR. 140 - CCNL AUTOIFERROTRANVIERI CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE ORIZZONTALE/VERTICALE/MISTO CON IMPIEGO PER 26 ORE MEDIE SETTIMANALI
907Delibera di Giunta Comunale18/07/201802/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 99 del 16/07/2018 Oggetto: Atto di indirizzo per l' utilizzo delle economie di cui mutuo assunto con la cassa Depositi e Prestiti posizione n. 6007992 e Posizione n. 4361516/00 per la realizzazione di nuovi interventi di rifacimento della pavimentazione stradale e di realizzazione di marciapiedi.SETTORE TECNICO
  • Atto di indirizzo per l' utilizzo delle economie di cui mutuo assunto con la cassa Depositi e Prestiti posizione n. 6007992 e Posizione n. 4361516/00 per la realizzazione di nuovi interventi di rifacimento della pavimentazione stradale e di realizzazione di marciapiedi.
  • Atto di indirizzo per l' utilizzo delle economie di cui mutuo assunto con la cassa Depositi e Prestiti posizione n. 6007992 e Posizione n. 4361516/00 per la realizzazione di nuovi interventi di rifacimento della pavimentazione stradale e di realizzazione di marciapiedi.
906Determina18/07/201802/08/2018Nota di liquidazione N. 260 del 16/07/2018 Oggetto: Servizio di noleggio affrancatrice postale mod. POSTBASE30 - Ditta "Italiana Audion s.r.l." Liquidazione fattura.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Servizio di noleggio affrancatrice postale mod. POSTBASE30 - Ditta "Italiana Audion s.r.l." Liquidazione fattura.
  • Servizio di noleggio affrancatrice postale mod. POSTBASE30 - Ditta "Italiana Audion s.r.l." Liquidazione fattura.
905Determina17/07/201801/08/2018Nota di liquidazione N. 252 del 13/07/2018 Oggetto: Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (F. M.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (F. M.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (F. M.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
904Determina17/07/201801/08/2018Nota di liquidazione N. 251 del 13/07/2018 Oggetto: Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo giugno 2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo giugno 2018.
  • Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo giugno 2018.
903Determina17/07/201801/08/2018Nota di liquidazione N. 248 del 11/07/2018 Oggetto: Liquidazione fattura n. FATTPA 34_18 del 09.07.2018 a favore della ditta GE.U.S. S.r.l. per la gestione dei servizi cimiteriali. Periodo maggio-giugno 2018. CIG: Z4B2362484.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione fattura n. FATTPA 34_18 del 09.07.2018 a favore della ditta GE.U.S. S.r.l. per la gestione dei servizi cimiteriali. Periodo maggio-giugno 2018. CIG: Z4B2362484.
  • Liquidazione fattura n. FATTPA 34_18 del 09.07.2018 a favore della ditta GE.U.S. S.r.l. per la gestione dei servizi cimiteriali. Periodo maggio-giugno 2018. CIG: Z4B2362484.
902Determina17/07/201801/08/2018Determina N. 254 del 16/07/2018 Oggetto: Determinazione impegno di spesa contributo festa Madonna del CarmeloSETTORE AFFARI GENERALI
  • Determinazione impegno di spesa contributo festa Madonna del Carmelo
  • Determinazione impegno di spesa contributo festa Madonna del Carmelo
901Determina17/07/201801/08/2018Determina N. 253 del 16/07/2018 Oggetto: Gestione servizi cimiteriali. Proroga contratto GE.U.S. Srl. Assunzione impegno di spesa. CIG: Z4B2362484SETTORE AFFARI GENERALI
  • Gestione servizi cimiteriali. Proroga contratto GE.U.S. Srl. Assunzione impegno di spesa. CIG: Z4B2362484
  • Gestione servizi cimiteriali. Proroga contratto GE.U.S. Srl. Assunzione impegno di spesa. CIG: Z4B2362484
900Determina17/07/201801/08/2018Determina N. 251 del 13/07/2018 Oggetto: Ricovero a semiconvitto di un minore presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na - Impegno di spesa periodo 01.07 / 30.09.2018 - CIG: Z1C2203C50SETTORE AFFARI GENERALI
  • Ricovero a semiconvitto di un minore presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na - Impegno di spesa periodo 01.07 / 30.09.2018 - CIG: Z1C2203C50
  • Ricovero a semiconvitto di un minore presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na - Impegno di spesa periodo 01.07 / 30.09.2018 - CIG: Z1C2203C50
899Delibera di Giunta Comunale17/07/201801/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 98 del 12/07/2018 Oggetto: Atto di indirizzo Festa della Madonna del Carmelo - 2018SETTORE AFFARI GENERALI
  • Atto di indirizzo Festa della Madonna del Carmelo - 2018
  • Atto di indirizzo Festa della Madonna del Carmelo - 2018
898Delibera di Giunta Comunale17/07/201801/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 97 del 12/07/2018 Oggetto: Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. ed il Liceo Scientifico “Francesco Ribezzo” di Francavilla F. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. ed il Liceo Scientifico “Francesco Ribezzo” di Francavilla F. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.
  • Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. ed il Liceo Scientifico “Francesco Ribezzo” di Francavilla F. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.
Sono presenti 1 allegato/i
897Delibera di Giunta Comunale17/07/201801/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 96 del 12/07/2018 Oggetto: Servizio refezione scolastica Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria - AA.SS. 2018/219 e 2019/2020 - Atto di indirizzo -SETTORE AFFARI GENERALI
  • Servizio refezione scolastica Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria - AA.SS. 2018/219 e 2019/2020 - Atto di indirizzo -
  • Servizio refezione scolastica Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria - AA.SS. 2018/219 e 2019/2020 - Atto di indirizzo -
896Permesso di costruire16/07/201831/07/2018AVVISO DI RILASCIO DI PERMESSO DI COSTRUIRE N° 25/18 DEL 16.07.2018USO ED ASSETTO DEL TERRITORIO
  • AVVISO DI RILASCIO DI PERMESSO DI COSTRUIRE N° 25/18 DEL 16.07.2018
895Avviso Pubblico16/07/201831/07/2018BANDO DI SELEZIONE PER N. 5 RILEVATORI PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2018 E PER FUTURE INDAGINI CAMPIONARIE SULLE FAMIGLIE, SVOLTE DAL COMUNE PER CONTO DELL'ISTATSEGRETERIA
  • BANDO DI SELEZIONE PER N. 5 RILEVATORI PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2018 E PER FUTURE INDAGINI CAMPIONARIE SULLE FAMIGLIE, SVOLTE DAL COMUNE PER CONTO DELL'ISTAT
894Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 259 del 13/07/2018 Oggetto: Liquidazione, a titolo di rimborso, delle spese legali - proc. penale n. 1095/14, a favore del dipendente Sig. Pasquale FICOCELLI.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione, a titolo di rimborso, delle spese legali - proc. penale n. 1095/14, a favore del dipendente Sig. Pasquale FICOCELLI.
  • Liquidazione, a titolo di rimborso, delle spese legali - proc. penale n. 1095/14, a favore del dipendente Sig. Pasquale FICOCELLI.
893Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 258 del 13/07/2018 Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000370 DEL 06.07.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000370 DEL 06.07.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000370 DEL 06.07.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481
892Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 257 del 13/07/2018 Oggetto: Rilegatura registri dello Stato Civile anno 2017- Liquidazione fattura n. 65/A del 15/06/2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Rilegatura registri dello Stato Civile anno 2017- Liquidazione fattura n. 65/A del 15/06/2018.
  • Rilegatura registri dello Stato Civile anno 2017- Liquidazione fattura n. 65/A del 15/06/2018.
891Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 256 del 13/07/2018 Oggetto: Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - Liquidazione di spesa per stampa e fornitura di locandine e pieghevoli - cig: Z722449692SETTORE AFFARI GENERALI
  • Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - Liquidazione di spesa per stampa e fornitura di locandine e pieghevoli - cig: Z722449692
  • Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - Liquidazione di spesa per stampa e fornitura di locandine e pieghevoli - cig: Z722449692
890Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 254 del 13/07/2018 Oggetto: Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. G.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. G.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. G.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
889Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 255 del 13/07/2018 Oggetto: Progetto dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII°: “Adotta un’opera” - Liquidazione di spesa per pergamene. CIG: ZF323B2FF9SETTORE AFFARI GENERALI
  • Progetto dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII°: “Adotta un’opera” - Liquidazione di spesa per pergamene. CIG: ZF323B2FF9
  • Progetto dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII°: “Adotta un’opera” - Liquidazione di spesa per pergamene. CIG: ZF323B2FF9
888Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 253 del 13/07/2018 Oggetto: Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. F.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. F.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. F.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
BANDI E AVVISI
INFORMAZIONI GENERALI

Pagamenti online - pagoPA

protezione civile comunale

 

SERVIZI FUNEBRI E CIMITERIALI

Per la reperibilità del servizio di stato civile chiama

331/5047716

LEGGI IL REGOLAMENTO

Reperibilità per le operazioni cimiteriali (tumulazioni, estumulazioni, accoglimento salma, chiusura feretro, ecc.)

Ditta Ge.U.S. – General Utility Service Srl
392 – 8565546

TARIFFARIO + MODULISTICA