Consegna Borsa di Studio "Marcello Palmisano"
Consegna Borsa di Studio "Marcello Palmisano" Sabato 17 Maggio, alle ore 19:00, presso l’auditorium della Biblioteca-Pinacoteca Comunale “Salvatore Cavallo”, si svolgerà la cerimonia di consegna della Borsa di Studio intitolata a Marcello Palmisano.
PRESENTAZIONE LIBRO
  Mercoledì 14 maggio, alle ore  18,30, nell’ambito  delle “Giornate Sanmichelane della Cultura”, si terrà nell’auditorium della Biblioteca-Pinacoteca Comunale “Salvatore Cavallo”,  la presentazione del libro del Dott. Cosimo Bagnulo “Dalla mucca pazza all’Alzheimer – Cannibalismo filogenetico e autoimmunità fisiologica” , presenzierà il Dott. Ninni Cosma Editore della “Nuova Palomar”. Interverranno  il Sindaco avv. Pietro Epifani, l’assessore alla Cultura Avv. Maristella Menga.
AVVISO PUBBLICO PER CONCESSIONE CONTRIBUTI IN FAVORE DI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO
AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO, STATALI E PARITARIE. TERMINE SCADENZA DOMANDA 30.05.2014.  - AVVISO - CRITERI - DOMANDA
Comunicato Stampa
Lunedì 12 maggio 2014 alle ore 18,30 in occasione dell'apertura  delle “Giornate Sanmichelane della Cultura”, sarà inaugurata la mostra antologica di pittura e  grafica del Maestro Vittorio Sodo dal titolo “La sublime atemporalità del colore”, nelle sale espositive della Pinacoteca Comunale “Salvatore Cavallo” in Via Pascoli,26 a San Michele Salentino (Br). Un magma di colori vivaci e incandescenti  pervade  lo spazio compositivo in cui emergono o si dissolvono figure femminili, enigmatiche e provocatorie, immagini forti e per certi versi drammatiche in uno spazio senza tempo. Vittorio Sodo, nato a Lecce, ha iniziato a scolpire nella bottega di famiglia lavorando la pietra e modellando l'argilla. Contemporaneamente ha curato e affinato la tecnica pittorica iniziando giovanissimo la sua attività espositiva oltre che nella propria anche nelle altre città pugliesi, in mostre personali e collettive vincendo numerosi premi. Negli anni seguenti, dopo essersi trasferito a Roma, ha esposto in molte  città italiane e  straniere . A Londra presso la Casa d 'aste Christie’s sono state battute diverse sue opere. La sua arte é volta al Figurativo come fatto naturale, nel senso che morfologicamente é figurativo ma non culturalmente. Nell’ambito di questa sintassi artistica ha fatto confluire tutte le esperienze che hanno attraversato l’arte figurativa  dall’astratto all’Optical, dal gestualismo di Pollok agli lperrealisti ed infine alla Transavanguardia. La sua esperienza artistica evidenzia un’analisi approfondita sull’uomo e la sua natura, i limiti e la collocazione nella società attuale oltre allo studio della storia. La mostra ha il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino- Assessorato alla Cultura. Interverranno all’inaugurazione il Sindaco avv. Pietro Epifani, l’assessore alla Cultura Avv. Maristella Menga e la Prof.ssa Rita Fasano  che curerà la presentazione critica; presenzierà il Maestro Vittorio Sodo. La mostra potrà essere visitata sino al 12 Giugno 2014 con ingresso libero secondo i seguenti orari di apertura: martedì e giovedì  9.30-12.00 ; dal lunedì al venerdì 16.00-19.00. Per informazioni : 3470080778 – pinacoteca.cavallo@libero.it Scarica l'invito
ELENCO SCRUTATORI PER LE ELEZIONI DEL 25/5/2014.
La Commissione Elettorale Comunale, nella seduta del 5/5/2014, ratificando le risultanze del sorteggio pubblico effettuato il 4/5/2014 nella Biblioteca-Pinacoteca, ha nominato ufficialmente i 24 scrutatori effettivi (4 per ognuna delle 6 sezioni) e 9 scrutatori supplenti (per la eventuale sostituzione di scrutatori effettivi rinunciatari) per le prossime elezioni europee del 25/5/2014. Per visualizzare/scaricare gli elenchi clicca qui.
מציג 501 - 505 מתוך 586 תוצאות.
של ה- 118
BANDI E AVVISI
INFORMAZIONI GENERALI

Pagamenti online - pagoPA

 

protezione civile comunale

 

SERVIZI FUNEBRI E CIMITERIALI

Per la reperibilità del servizio di stato civile chiama

331/5047716

LEGGI IL REGOLAMENTO

Reperibilità per le operazioni cimiteriali (tumulazioni, estumulazioni, accoglimento salma, chiusura feretro, ecc.)

Ditta Ge.U.S. – General Utility Service Srl
392 – 8565546

TARIFFARIO + MODULISTICA


72018 Magazine