Pianificazione e governo del territorio

Comune di San Michele Salentino

SETTORE TECNICO - SERVIZIO ASSETTO ED USO DEL TERRITORIO

L'Ufficio del Servizio Assetto ed uso del territorio è aperto al pubblico nei giorni di:

LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI' dalle ore 11,30 alle ore 12,30 e MARTEDI' dalle ore 16,30 alle ore 17,30

Contatti:

• indirizzo: via Pascoli, 1 - 72018 San Michele Salentino (Br)
  • e-mail: urbanistica@comune.sanmichelesal.br.it
  • telefono: 0831 - 964930

Responsabile del Servizio: Arch. Antonio Bellanova

P.R.G.C. (Piano Regolatore Generale Comunale)

CARTOGRAFIA

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

REGOLAMENTO EDILIZIO (non adeguato allo Schema di Regolamento Edilizio Tipo)

SCHEMA REGOLAMENTO EDILIZIO TIPO (Deliberazione della Giunta Regionale 21.12.2017, n. 2250)

Avviso di particolare importanza:

Con Deliberazione della Giunta Regionale 21.12.2017, n. 2250:

- è stabilito che a partire dal 01.01.2018 trovano diretta applicazione nei Comuni, prevalendo sulle disposizioni comunali con esse incompatibili, le definzioni uniformi e le disposizioni sovraordinate in materia edilizia di cui alla Parte Prima - Allegato A dello Schema di Regolamento Edilizio Tipo;

- è disposto che i Comuni, con Deliberazione del Consiglio Comunale, devono adeguare i propri Regolamenti Edilizi Comunali allo Schema di regolamento Edilizio Tipo alla presente Deliberazione entro il termine 31.12.2017 e che, decorso infruttuosamente tale termine, il Regolamento Edilizio Comunale che non sia stato medio tempore adeguato cessa di avere effetto nelle parti incompatibili con lo Schema di Regolamento Edilizio Tipo, così come disposto dalla Legge regionale n. 46/2017.

INTERVENTI EDILIZI

QUADRO COMPARATIVO INTERVENTI EDILIZI E TITOLI ABILITATIVI

MODULISTICA PER AUTO-CERTIFICAZIONI E DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE

MODELLI I.S.T.A.T.

Dal 01.05.2016 la trasmissione dei modelli ISTAT/PDC/RE o ISTAT/PDC/NRE, necessari al fine del rilascio di Permessi di costruire o della presentazione di Segnalazioni Certificate di Inizio Attività alternative al Permesso di costruire inerenti interventi edilizi comportanti incrementi volumetrici (nuove costruzioni, ampliamenti, soprelevazioni), dovrà avvenire utilizzando esclusivamente la procedura on-line collegandosi al seguente sito: https://indata.istat.it/pdc

La modalità per l’utilizzo del sito è descritta all’interno della pagina “ISTRUZIONI”.

Pertanto, in luogo del modello cartaceo ISTAT, la documentazione da trasmettere al Comune per il rilascio di Permessi di costruire o per la presentazione di Segnalazioni Certificate di Iniizio Attività alternative al Permesso di costruire di inizio ovrà contenere l’indicazione del codice modello apposto automaticamente dal sistema sul frontespizio del modello compilato e trasmesso on-line.

AGIBILITA'

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

MODULO DOMANDA

P.P.T.R. (Piano Territoriale Tematico Regionale)