Forme speciali di vendita al dettaglio. Vendita opere proprio impegno e vendita usato

VENDITA PER CORRISPONDENZA, TELEVISIONE O ALTRI SISTEMI DI COMUNICAZIONE

La vendita al dettaglio per corrispondenza o tramite televisione o altri sistemi di comunicazione è soggetta a previa comunicazione al comune nel quale l'esercente ha la residenza, se persona fisica, o la sede legale. L'attività può essere iniziata decorsi trenta giorni dal ricevimento della comunicazione.
E' vietato inviare prodotti al consumatore se non a seguito di specifica richiesta. E' consentito l'invio di campioni di prodotti o di omaggi, senza spese o vincoli per il consumatore.
Nella comunicazione deve essere dichiarata la sussistenza del possesso dei requisiti morali e professionali e il settore merceologico.
Nei casi in cui le operazioni di vendita sono effettuate tramite televisione, l'emittente televisiva deve accertare, prima di metterle in onda, che il titolare dell'attività è in possesso dei requisiti prescritti per l'esercizio della vendita al dettaglio. Durante la trasmissione debbono essere indicati il nome e la denominazione o la ragione sociale e la sede del venditore, il numero di iscrizione al registro delle imprese ed il numero della partita IVA. Agli organi di vigilanza è consentito il libero accesso al locale indicato come sede del venditore.
Le operazioni di vendita all'asta realizzate per mezzo della televisione o di altri sistemi di comunicazione sono vietate.
Chi effettua le vendite tramite televisione per conto terzi deve essere in possesso della licenza prevista dall'articolo 115 del T.U: delle leggi di pubblica sicurezza, approvato con regio decreto 18 giugno 1931 n.773.

VENDITE EFFETTUATE PRESSO IL DOMICILIO DEL CONSUMATORE

La vendita al dettaglio o la raccolta di ordinativi di acquisto presso il domicilio dei consumatori, è soggetto a previa comunicazione al comune nel quale l'esercente ha la residenza, se persona fisica, o la sede legale.
L'attività può essere iniziata decorsi trenta giorni dal ricevimento della comunicazione.
Nella comunicazione deve essere dichiarata la sussistenza dei requisiti per l'esercizio dell'attività e il settore merceologico.
Chi intende avvalersi per l'esercizio dell'attività di incaricati, ne comunica l'elenco all'autorità di pubblica sicurezza del luogo nel quale ha la residenza o la sede legale e risponde agli effetti civili dell'attività dei medesimi.

PROPAGANDA A FINI COMMERCIALI

L'esibizione o illustrazione di cataloghi e l'effettuazione di qualsiasi altra forma di propaganda commerciale presso il domicilio del consumatore o nei locali nei quali il consumatore si trova, anche temporaneamente, per motivi di lavoro, studio, cura o svago, sono sottoposte alle disposizioni sugli incaricati che effettuano vendite presso il domicilio del consumatore.

COMMERCIO ELETTRONICO

Il ministero dell'industria, del commercio e dell'artigianato promuove l'introduzione e l'uso del commercio elettronico con azioni volte a:

a) sostenere una crescita equilibrata del mercato elettronico;
b) tutelare gli interessi dei consumatori;
c) promuovere lo sviluppo di campagne di informazione ed apprendimento per operatori del settore ed operatori del servizio;
d) predisporre azioni specifiche finalizzate a migliorare la competitività globale delle imprese, con particolare riferimento alle piccole e alle medie, attraverso l'utilizzo del commercio elettronico;
e) favorire l'uso di strumenti e tecniche di gestione di qualità volte a garantire l'affidabilità degli operatori e ad accrescere la fiducia del consumatore;
f) garantire la partecipazione italiana al processo di cooperazione e negoziazione europea ed internazionale per lo sviluppo del commercio elettronico.

  • Determina 64
  • Permesso di costruire 5
  • Delibera di Giunta Comunale 4
  • Ordinanza 1
  • Decreto 0
  • Bando di Gara 0
  • Delibera di Consiglio Comunale 0
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Tipo atto
Data inizio pubb.
Data fine pubb.
Oggetto
Richiedente
Doc
All
910Determina19/07/201803/08/2018Determina N. 255 del 18/07/2018 Oggetto: Incarico redazione DUVRI Servizio Refezione scolastica - CIG ZE32465E8DSETTORE AFFARI GENERALI
  • Incarico redazione DUVRI Servizio Refezione scolastica - CIG ZE32465E8D
  • Incarico redazione DUVRI Servizio Refezione scolastica - CIG ZE32465E8D
909Pubblicazione Enti Terzi19/07/201803/08/2018DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 431 DEL 08.06.2018 - OGGETTO: "SANTA TERESA S.P.A. - AFFIDAMENTO PER PROSECUZIONE ATTIVITA' AL 31.12.2018.PROVINCIA DI BRINDISI
  • DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 431 DEL 08.06.2018 - OGGETTO: "SANTA TERESA S.P.A. - AFFIDAMENTO PER PROSECUZIONE ATTIVITA' AL 31.12.2018.
908Avviso Pubblico19/07/201803/08/2018AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER OPERATORI DI ESERCIZIO PAR. 140 - CCNL AUTOFERROTRANVIERI CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE ORIZZONTALE/VERTICALE/MISTO CON IMPIEGO PER 26 ORE MEDIE SETTIMANALIS.T.P. BRINDISI S.P.A.
  • AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER OPERATORI DI ESERCIZIO PAR. 140 - CCNL AUTOIFERROTRANVIERI CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE ORIZZONTALE/VERTICALE/MISTO CON IMPIEGO PER 26 ORE MEDIE SETTIMANALI
907Delibera di Giunta Comunale18/07/201802/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 99 del 16/07/2018 Oggetto: Atto di indirizzo per l' utilizzo delle economie di cui mutuo assunto con la cassa Depositi e Prestiti posizione n. 6007992 e Posizione n. 4361516/00 per la realizzazione di nuovi interventi di rifacimento della pavimentazione stradale e di realizzazione di marciapiedi.SETTORE TECNICO
  • Atto di indirizzo per l' utilizzo delle economie di cui mutuo assunto con la cassa Depositi e Prestiti posizione n. 6007992 e Posizione n. 4361516/00 per la realizzazione di nuovi interventi di rifacimento della pavimentazione stradale e di realizzazione di marciapiedi.
  • Atto di indirizzo per l' utilizzo delle economie di cui mutuo assunto con la cassa Depositi e Prestiti posizione n. 6007992 e Posizione n. 4361516/00 per la realizzazione di nuovi interventi di rifacimento della pavimentazione stradale e di realizzazione di marciapiedi.
906Determina18/07/201802/08/2018Nota di liquidazione N. 260 del 16/07/2018 Oggetto: Servizio di noleggio affrancatrice postale mod. POSTBASE30 - Ditta "Italiana Audion s.r.l." Liquidazione fattura.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Servizio di noleggio affrancatrice postale mod. POSTBASE30 - Ditta "Italiana Audion s.r.l." Liquidazione fattura.
  • Servizio di noleggio affrancatrice postale mod. POSTBASE30 - Ditta "Italiana Audion s.r.l." Liquidazione fattura.
905Determina17/07/201801/08/2018Nota di liquidazione N. 252 del 13/07/2018 Oggetto: Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (F. M.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (F. M.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (F. M.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
904Determina17/07/201801/08/2018Nota di liquidazione N. 251 del 13/07/2018 Oggetto: Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo giugno 2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo giugno 2018.
  • Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo giugno 2018.
903Determina17/07/201801/08/2018Nota di liquidazione N. 248 del 11/07/2018 Oggetto: Liquidazione fattura n. FATTPA 34_18 del 09.07.2018 a favore della ditta GE.U.S. S.r.l. per la gestione dei servizi cimiteriali. Periodo maggio-giugno 2018. CIG: Z4B2362484.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione fattura n. FATTPA 34_18 del 09.07.2018 a favore della ditta GE.U.S. S.r.l. per la gestione dei servizi cimiteriali. Periodo maggio-giugno 2018. CIG: Z4B2362484.
  • Liquidazione fattura n. FATTPA 34_18 del 09.07.2018 a favore della ditta GE.U.S. S.r.l. per la gestione dei servizi cimiteriali. Periodo maggio-giugno 2018. CIG: Z4B2362484.
902Determina17/07/201801/08/2018Determina N. 254 del 16/07/2018 Oggetto: Determinazione impegno di spesa contributo festa Madonna del CarmeloSETTORE AFFARI GENERALI
  • Determinazione impegno di spesa contributo festa Madonna del Carmelo
  • Determinazione impegno di spesa contributo festa Madonna del Carmelo
901Determina17/07/201801/08/2018Determina N. 253 del 16/07/2018 Oggetto: Gestione servizi cimiteriali. Proroga contratto GE.U.S. Srl. Assunzione impegno di spesa. CIG: Z4B2362484SETTORE AFFARI GENERALI
  • Gestione servizi cimiteriali. Proroga contratto GE.U.S. Srl. Assunzione impegno di spesa. CIG: Z4B2362484
  • Gestione servizi cimiteriali. Proroga contratto GE.U.S. Srl. Assunzione impegno di spesa. CIG: Z4B2362484
900Determina17/07/201801/08/2018Determina N. 251 del 13/07/2018 Oggetto: Ricovero a semiconvitto di un minore presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na - Impegno di spesa periodo 01.07 / 30.09.2018 - CIG: Z1C2203C50SETTORE AFFARI GENERALI
  • Ricovero a semiconvitto di un minore presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na - Impegno di spesa periodo 01.07 / 30.09.2018 - CIG: Z1C2203C50
  • Ricovero a semiconvitto di un minore presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na - Impegno di spesa periodo 01.07 / 30.09.2018 - CIG: Z1C2203C50
899Delibera di Giunta Comunale17/07/201801/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 98 del 12/07/2018 Oggetto: Atto di indirizzo Festa della Madonna del Carmelo - 2018SETTORE AFFARI GENERALI
  • Atto di indirizzo Festa della Madonna del Carmelo - 2018
  • Atto di indirizzo Festa della Madonna del Carmelo - 2018
898Delibera di Giunta Comunale17/07/201801/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 97 del 12/07/2018 Oggetto: Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. ed il Liceo Scientifico “Francesco Ribezzo” di Francavilla F. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. ed il Liceo Scientifico “Francesco Ribezzo” di Francavilla F. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.
  • Approvazione convenzione tra l’Amministrazione Comunale di San Michele Sal. ed il Liceo Scientifico “Francesco Ribezzo” di Francavilla F. per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro.
Sono presenti 1 allegato/i
897Delibera di Giunta Comunale17/07/201801/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 96 del 12/07/2018 Oggetto: Servizio refezione scolastica Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria - AA.SS. 2018/219 e 2019/2020 - Atto di indirizzo -SETTORE AFFARI GENERALI
  • Servizio refezione scolastica Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria - AA.SS. 2018/219 e 2019/2020 - Atto di indirizzo -
  • Servizio refezione scolastica Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria - AA.SS. 2018/219 e 2019/2020 - Atto di indirizzo -
896Permesso di costruire16/07/201831/07/2018AVVISO DI RILASCIO DI PERMESSO DI COSTRUIRE N° 25/18 DEL 16.07.2018USO ED ASSETTO DEL TERRITORIO
  • AVVISO DI RILASCIO DI PERMESSO DI COSTRUIRE N° 25/18 DEL 16.07.2018
895Avviso Pubblico16/07/201831/07/2018BANDO DI SELEZIONE PER N. 5 RILEVATORI PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2018 E PER FUTURE INDAGINI CAMPIONARIE SULLE FAMIGLIE, SVOLTE DAL COMUNE PER CONTO DELL'ISTATSEGRETERIA
  • BANDO DI SELEZIONE PER N. 5 RILEVATORI PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2018 E PER FUTURE INDAGINI CAMPIONARIE SULLE FAMIGLIE, SVOLTE DAL COMUNE PER CONTO DELL'ISTAT
894Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 259 del 13/07/2018 Oggetto: Liquidazione, a titolo di rimborso, delle spese legali - proc. penale n. 1095/14, a favore del dipendente Sig. Pasquale FICOCELLI.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione, a titolo di rimborso, delle spese legali - proc. penale n. 1095/14, a favore del dipendente Sig. Pasquale FICOCELLI.
  • Liquidazione, a titolo di rimborso, delle spese legali - proc. penale n. 1095/14, a favore del dipendente Sig. Pasquale FICOCELLI.
893Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 258 del 13/07/2018 Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000370 DEL 06.07.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000370 DEL 06.07.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000370 DEL 06.07.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481
892Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 257 del 13/07/2018 Oggetto: Rilegatura registri dello Stato Civile anno 2017- Liquidazione fattura n. 65/A del 15/06/2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Rilegatura registri dello Stato Civile anno 2017- Liquidazione fattura n. 65/A del 15/06/2018.
  • Rilegatura registri dello Stato Civile anno 2017- Liquidazione fattura n. 65/A del 15/06/2018.
891Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 256 del 13/07/2018 Oggetto: Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - Liquidazione di spesa per stampa e fornitura di locandine e pieghevoli - cig: Z722449692SETTORE AFFARI GENERALI
  • Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - Liquidazione di spesa per stampa e fornitura di locandine e pieghevoli - cig: Z722449692
  • Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - Liquidazione di spesa per stampa e fornitura di locandine e pieghevoli - cig: Z722449692
890Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 254 del 13/07/2018 Oggetto: Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. G.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. G.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. G.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
889Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 255 del 13/07/2018 Oggetto: Progetto dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII°: “Adotta un’opera” - Liquidazione di spesa per pergamene. CIG: ZF323B2FF9SETTORE AFFARI GENERALI
  • Progetto dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII°: “Adotta un’opera” - Liquidazione di spesa per pergamene. CIG: ZF323B2FF9
  • Progetto dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII°: “Adotta un’opera” - Liquidazione di spesa per pergamene. CIG: ZF323B2FF9
888Determina16/07/201831/07/2018Nota di liquidazione N. 253 del 13/07/2018 Oggetto: Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. F.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. F.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
  • Liquidazione rette ricovero a semiconvitto di un minore (S. F.) presso Comunità Educativa `Giovan Battista Imperiali` di Francavilla F.na – mese di giugno 2018
887Determina16/07/201831/07/2018Determina N. 252 del 16/07/2018 Oggetto: Approvazione Bando selezione rilevatori Censimento permamenteSETTORE AFFARI GENERALI
  • Approvazione Bando selezione rilevatori Censimento permamente
  • Approvazione Bando selezione rilevatori Censimento permamente
Sono presenti 1 allegato/i
886Ordinanza16/07/201831/07/2018ORDINANZA N° 47/2018 - REGOLAMENTAZIONE DELLA VIABILITA' IN BORGO AJIENI PER IL GIORNO 15 LUGLIO 2018 IN OCCASIONE DELLA "SAGRA DELLA FRISA"AMMINISTRATIVO - C.D.S. - VIABILITA'
  • ORDINANZA N° 47/2018 - REGOLAMENTAZIONE DELLA VIABILITA' IN BORGO AJIENI PER IL GIORNO 15 LUGLIO 2018 IN OCCASIONE DELLA "SAGRA DELLA FRISA"
BANDI E AVVISI
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protezione civile comunale

 

SERVIZI FUNEBRI E CIMITERIALI

Per la reperibilità del servizio di stato civile chiama

331/5047716

LEGGI IL REGOLAMENTO

Reperibilità per le operazioni cimiteriali (tumulazioni, estumulazioni, accoglimento salma, chiusura feretro, ecc.)

Ditta Ge.U.S. – General Utility Service Srl
392 – 8565546

TARIFFARIO + MODULISTICA