Forme speciali di vendita al dettaglio. Vendita opere proprio impegno e vendita usato

VENDITA PER CORRISPONDENZA, TELEVISIONE O ALTRI SISTEMI DI COMUNICAZIONE

La vendita al dettaglio per corrispondenza o tramite televisione o altri sistemi di comunicazione è soggetta a previa comunicazione al comune nel quale l'esercente ha la residenza, se persona fisica, o la sede legale. L'attività può essere iniziata decorsi trenta giorni dal ricevimento della comunicazione.
E' vietato inviare prodotti al consumatore se non a seguito di specifica richiesta. E' consentito l'invio di campioni di prodotti o di omaggi, senza spese o vincoli per il consumatore.
Nella comunicazione deve essere dichiarata la sussistenza del possesso dei requisiti morali e professionali e il settore merceologico.
Nei casi in cui le operazioni di vendita sono effettuate tramite televisione, l'emittente televisiva deve accertare, prima di metterle in onda, che il titolare dell'attività è in possesso dei requisiti prescritti per l'esercizio della vendita al dettaglio. Durante la trasmissione debbono essere indicati il nome e la denominazione o la ragione sociale e la sede del venditore, il numero di iscrizione al registro delle imprese ed il numero della partita IVA. Agli organi di vigilanza è consentito il libero accesso al locale indicato come sede del venditore.
Le operazioni di vendita all'asta realizzate per mezzo della televisione o di altri sistemi di comunicazione sono vietate.
Chi effettua le vendite tramite televisione per conto terzi deve essere in possesso della licenza prevista dall'articolo 115 del T.U: delle leggi di pubblica sicurezza, approvato con regio decreto 18 giugno 1931 n.773.

VENDITE EFFETTUATE PRESSO IL DOMICILIO DEL CONSUMATORE

La vendita al dettaglio o la raccolta di ordinativi di acquisto presso il domicilio dei consumatori, è soggetto a previa comunicazione al comune nel quale l'esercente ha la residenza, se persona fisica, o la sede legale.
L'attività può essere iniziata decorsi trenta giorni dal ricevimento della comunicazione.
Nella comunicazione deve essere dichiarata la sussistenza dei requisiti per l'esercizio dell'attività e il settore merceologico.
Chi intende avvalersi per l'esercizio dell'attività di incaricati, ne comunica l'elenco all'autorità di pubblica sicurezza del luogo nel quale ha la residenza o la sede legale e risponde agli effetti civili dell'attività dei medesimi.

PROPAGANDA A FINI COMMERCIALI

L'esibizione o illustrazione di cataloghi e l'effettuazione di qualsiasi altra forma di propaganda commerciale presso il domicilio del consumatore o nei locali nei quali il consumatore si trova, anche temporaneamente, per motivi di lavoro, studio, cura o svago, sono sottoposte alle disposizioni sugli incaricati che effettuano vendite presso il domicilio del consumatore.

COMMERCIO ELETTRONICO

Il ministero dell'industria, del commercio e dell'artigianato promuove l'introduzione e l'uso del commercio elettronico con azioni volte a:

a) sostenere una crescita equilibrata del mercato elettronico;
b) tutelare gli interessi dei consumatori;
c) promuovere lo sviluppo di campagne di informazione ed apprendimento per operatori del settore ed operatori del servizio;
d) predisporre azioni specifiche finalizzate a migliorare la competitività globale delle imprese, con particolare riferimento alle piccole e alle medie, attraverso l'utilizzo del commercio elettronico;
e) favorire l'uso di strumenti e tecniche di gestione di qualità volte a garantire l'affidabilità degli operatori e ad accrescere la fiducia del consumatore;
f) garantire la partecipazione italiana al processo di cooperazione e negoziazione europea ed internazionale per lo sviluppo del commercio elettronico.

  • Determina 42
  • Permesso di costruire 3
  • Delibera di Giunta Comunale 10
  • Ordinanza 2
  • Decreto 1
  • Bando di Gara 0
  • Delibera di Consiglio Comunale 4
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Tipo atto
Data inizio pubb.
Data fine pubb.
Oggetto
Richiedente
Doc
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1133Determina26/09/201811/10/2018Nota di liquidazione N. 345 del 26/09/2018 Oggetto: Liquidazione fatture fornitura energia elettrica Luglio - Agosto 2018.SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Liquidazione fatture fornitura energia elettrica Luglio - Agosto 2018.
  • Liquidazione fatture fornitura energia elettrica Luglio - Agosto 2018.
1132Determina26/09/201811/10/2018Nota di liquidazione N. 344 del 26/09/2018 Oggetto: Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - liquidazione di spesa a favore della A.S.D. “Street Sport Association Salento” per eventi del 9 giugno 2018 - CIG: Z5823EA0D1SETTORE AFFARI GENERALI
  • Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - liquidazione di spesa a favore della A.S.D. “Street Sport Association Salento” per eventi del 9 giugno 2018 - CIG: Z5823EA0D1
  • Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - liquidazione di spesa a favore della A.S.D. “Street Sport Association Salento” per eventi del 9 giugno 2018 - CIG: Z5823EA0D1
1131Determina26/09/201811/10/2018Nota di liquidazione N. 343 del 26/09/2018 Oggetto: Convenzione con il Consorzio Ambito Territoriale N.3 di Francavilla Fontana per l`attività di servizio sociale comunale anno 2018. Liquidazione mensilità di luglio e agosto.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Convenzione con il Consorzio Ambito Territoriale N.3 di Francavilla Fontana per l`attività di servizio sociale comunale anno 2018. Liquidazione mensilità di luglio e agosto.
  • Convenzione con il Consorzio Ambito Territoriale N.3 di Francavilla Fontana per l`attività di servizio sociale comunale anno 2018. Liquidazione mensilità di luglio e agosto.
1130Determina26/09/201811/10/2018Nota di liquidazione N. 341 del 26/09/2018 Oggetto: Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo 1-7 agosto 2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo 1-7 agosto 2018.
  • Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo 1-7 agosto 2018.
1129Determina26/09/201811/10/2018Nota di liquidazione N. 340 del 26/09/2018 Oggetto: Concessione contributo all`Associazione di Promozione Sociale “Trullosociale.net” di San Michele Salentino per la realizzazione del progetto di agricoltura sociale “S.M.A.C. ..... a Scuola nell’Orto”. - Liquidazione di spesa -SETTORE AFFARI GENERALI
  • Concessione contributo all`Associazione di Promozione Sociale “Trullosociale.net” di San Michele Salentino per la realizzazione del progetto di agricoltura sociale “S.M.A.C. ..... a Scuola nell’Orto”. - Liquidazione di spesa -
  • Concessione contributo all`Associazione di Promozione Sociale “Trullosociale.net” di San Michele Salentino per la realizzazione del progetto di agricoltura sociale “S.M.A.C. ..... a Scuola nell’Orto”. - Liquidazione di spesa -
1128Determina26/09/201811/10/2018Nota di liquidazione N. 337 del 24/09/2018 Oggetto: Liquidazione fattura n. 63 a favore di T.E.S. - Techno Emergency Services Srl per fornitura PC per Ufficio Tecnico.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione fattura n. 63 a favore di T.E.S. - Techno Emergency Services Srl per fornitura PC per Ufficio Tecnico.
  • Liquidazione fattura n. 63 a favore di T.E.S. - Techno Emergency Services Srl per fornitura PC per Ufficio Tecnico.
1127Determina26/09/201811/10/2018Nota di liquidazione N. 321 del 11/09/2018 Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000453 DEL31.08.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000453 DEL31.08.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.P000453 DEL31.08.2018 A FAVORE DELLA SOCIETA' MONTECO SRL CIG: 2333349481
1126Determina26/09/201811/10/2018Determina N. 313 del 26/09/2018 Oggetto: Servizio di Bollettazione e postalizzazione avvisi di pagamento TARI - Sistemazione contabile.SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Servizio di Bollettazione e postalizzazione avvisi di pagamento TARI - Sistemazione contabile.
  • Servizio di Bollettazione e postalizzazione avvisi di pagamento TARI - Sistemazione contabile.
1125Determina26/09/201811/10/2018Determina N. 294 del 11/09/2018 Oggetto: Determina a contrarre sul MEPA ( Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) mediante trattativa diretta per la fornitura di segnaletica stradale relativa agli attraversamenti pedonali rialzati in bitume CIG: ZA324C47D0SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Determina a contrarre sul MEPA ( Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) mediante trattativa diretta per la fornitura di segnaletica stradale relativa agli attraversamenti pedonali rialzati in bitume CIG: ZA324C47D0
  • Determina a contrarre sul MEPA ( Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) mediante trattativa diretta per la fornitura di segnaletica stradale relativa agli attraversamenti pedonali rialzati in bitume CIG: ZA324C47D0
1124Avviso Pubblico26/09/201825/10/2018AVVISO DI MOBILITA' VOLONTARIA ESTERNA EX ART. 30 DEL D.LGS.N. 165/2001 E SS,MM.INT. PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ASSISTENTE SOCIALE (Categoria D - Posizione Giuridica D1) CON CONTRATTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO.CITTA' DI ORIA
  • AVVISO DI MOBILITA' VOLONTARIA ESTERNA EX ART. 30 DEL D.LGS.N. 165/2001 E SS,MM.INT. PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ASSISTENTE SOCIALE (Categoria D - Posizione Giuridica D1) CON CONTRATTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO.
1123Delibera di Giunta Comunale25/09/201810/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 117 del 19/09/2018 Oggetto: APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO CONSOLIDATO PER L’ESERCIZIO 2017 - ART. 11-BIS DEL D.LGS. N. 118/2011 E S.M.I.SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO CONSOLIDATO PER L’ESERCIZIO 2017 - ART. 11-BIS DEL D.LGS. N. 118/2011 E S.M.I.
  • APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO CONSOLIDATO PER L’ESERCIZIO 2017 - ART. 11-BIS DEL D.LGS. N. 118/2011 E S.M.I.
Sono presenti 3 allegato/i
1122Delibera di Giunta Comunale25/09/201810/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 116 del 19/09/2018 Oggetto: INDIVIDUAZIONE DEGLI ENTI E DELLE SOCIETA’ PARTECIPATE COSTITUENTI IL GRUPPO AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DEL COMUNE DI S.MICHELE SALENTINO ESERCIZIO 2017 - AGGIORNAMENTOSETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • INDIVIDUAZIONE DEGLI ENTI E DELLE SOCIETA’ PARTECIPATE COSTITUENTI IL GRUPPO AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DEL COMUNE DI S.MICHELE SALENTINO ESERCIZIO 2017 - AGGIORNAMENTO
  • INDIVIDUAZIONE DEGLI ENTI E DELLE SOCIETA’ PARTECIPATE COSTITUENTI IL GRUPPO AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DEL COMUNE DI S.MICHELE SALENTINO ESERCIZIO 2017 - AGGIORNAMENTO
1121Delibera di Giunta Comunale25/09/201810/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 115 del 19/09/2018 Oggetto: P.O.R. PUGLIA 2014-2020 Asse VI - Azione 6.1 “Interventi per l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani”. Realizzazione di centri comunali e intercomunali di raccolta rifiuti differenziati. Realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta Rifiuti Differenziati nel Comune di San Michele Salentino. Importo complessivo € 300.000,00. SOSTITUZIONE RUP.SETTORE TECNICO
  • P.O.R. PUGLIA 2014-2020 Asse VI - Azione 6.1 “Interventi per l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani”. Realizzazione di centri comunali e intercomunali di raccolta rifiuti differenziati. Realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta Rifiuti Differenziati nel Comune di San Michele Salentino. Importo complessivo € 300.000,00. SOSTITUZIONE RUP.
  • P.O.R. PUGLIA 2014-2020 Asse VI - Azione 6.1 “Interventi per l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani”. Realizzazione di centri comunali e intercomunali di raccolta rifiuti differenziati. Realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta Rifiuti Differenziati nel Comune di San Michele Salentino. Importo complessivo € 300.000,00. SOSTITUZIONE RUP.
1120Delibera di Giunta Comunale25/09/201810/10/2018Delibera di Giunta Comunale N. 114 del 11/09/2018 Oggetto: Eventi fuori del programma delle manifestazioni culturali “Estate Sanmichelana 2018”. – Autorizzazione -SETTORE AFFARI GENERALI
  • Eventi fuori del programma delle manifestazioni culturali “Estate Sanmichelana 2018”. – Autorizzazione -
  • Eventi fuori del programma delle manifestazioni culturali “Estate Sanmichelana 2018”. – Autorizzazione -
1119Permesso di costruire25/09/201810/10/2018Permesso di Costruire n. 31/18SETTORE TECNICO
  • Permesso di Costruire n. 31/18
1118Pubblicazione di Matrimonio25/09/201803/10/2018Pubblicazione di matrimonio NIGRO Francesco - DE LEONARDIS SilviaSTATO CIVILE
  • Avviso di pubblicazione
  • Avviso di pubblicazione
1117Determina25/09/201810/10/2018Determina N. 312 del 24/09/2018 Oggetto: Conferimento incarico di posizione organizzativa del Settore Polizia Municipale alla dipendente dott.ssa Domenica PICCOLI. Assunzione impegno di spesa.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Conferimento incarico di posizione organizzativa del Settore Polizia Municipale alla dipendente dott.ssa Domenica PICCOLI. Assunzione impegno di spesa.
  • Conferimento incarico di posizione organizzativa del Settore Polizia Municipale alla dipendente dott.ssa Domenica PICCOLI. Assunzione impegno di spesa.
1116Decreto24/09/201809/10/2018Decreto Sindacale n° 13/2018 del 24.09.2018 - Oggetto: "Conferimento incarico di posizione organizzativa degli uffici e dei servizi facenti capo al Settore Polizia Municipale alla dipendente Dott.ssa Domenica PICCOLI".SEGRETERIA
  • Decreto Sindacale n° 13/2018 del 24.09.2018 - Oggetto: "Conferimento incarico di posizione organizzativa degli uffici e dei servizi facenti capo al Settore Polizia Municipale alla dipendente Dott.ssa Domenica PICCOLI".
1115Determina24/09/201809/10/2018Determina N. 311 del 21/09/2018 Oggetto: Intervento di ristrutturazione dell’ex scuola dell’infanzia ubicata nella lottizzazione “Carlucci”, con cambio di destinazione d’uso a centro polivalente per diversamente abili ai sensi del R.R. m. 4/07 - art. 105 - e s.m.i. - Affidamento incarico professionale per verifica e collaudo statico strutture esistenti, nonché collaudo statico strutture a farsi - CUP: E31E15000600005 - CIG: Z1F24F25E7.SETTORE TECNICO
  • Intervento di ristrutturazione dell’ex scuola dell’infanzia ubicata nella lottizzazione “Carlucci”, con cambio di destinazione d’uso a centro polivalente per diversamente abili ai sensi del R.R. m. 4/07 - art. 105 - e s.m.i. - Affidamento incarico professionale per verifica e collaudo statico strutture esistenti, nonché collaudo statico strutture a farsi - CUP: E31E15000600005 - CIG: Z1F24F25E7.
  • Intervento di ristrutturazione dell’ex scuola dell’infanzia ubicata nella lottizzazione “Carlucci”, con cambio di destinazione d’uso a centro polivalente per diversamente abili ai sensi del R.R. m. 4/07 - art. 105 - e s.m.i. - Affidamento incarico professionale per verifica e collaudo statico strutture esistenti, nonché collaudo statico strutture a farsi - CUP: E31E15000600005 - CIG: Z1F24F25E7.
1114Determina24/09/201809/10/2018Nota di liquidazione N. 333 del 20/09/2018 Oggetto: Liquidazione fattura n. FATTPA 49_18 del 04.09.2018 a favore della ditta Ge. U.S. - General Utility Service Srl per la gestione dei servizi cimiteriali. Periodo Luglio-Agosto 2018. CIG: Z4B2362484SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione fattura n. FATTPA 49_18 del 04.09.2018 a favore della ditta Ge. U.S. - General Utility Service Srl per la gestione dei servizi cimiteriali. Periodo Luglio-Agosto 2018. CIG: Z4B2362484
  • Liquidazione fattura n. FATTPA 49_18 del 04.09.2018 a favore della ditta Ge. U.S. - General Utility Service Srl per la gestione dei servizi cimiteriali. Periodo Luglio-Agosto 2018. CIG: Z4B2362484
1113Determina21/09/201806/10/2018Nota di liquidazione N. 336 del 20/09/2018 Oggetto: Liquidazione fattura n. 13 a favore di HI-TECH di Angelo Clarizia per servizio di assistenza tecnica informatica agli Uffici Comunali mese di agosto 2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione fattura n. 13 a favore di HI-TECH di Angelo Clarizia per servizio di assistenza tecnica informatica agli Uffici Comunali mese di agosto 2018.
  • Liquidazione fattura n. 13 a favore di HI-TECH di Angelo Clarizia per servizio di assistenza tecnica informatica agli Uffici Comunali mese di agosto 2018.
1112Determina21/09/201806/10/2018Nota di liquidazione N. 335 del 20/09/2018 Oggetto: Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo luglio 2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo luglio 2018.
  • Ricovero di concittadina presso RSA `Casa per la Vita - Pegaso` di Carovigno liquidazione di spesa integrazione retta - periodo luglio 2018.
1111Determina21/09/201806/10/2018Nota di liquidazione N. 334 del 20/09/2018 Oggetto: Liquidazione fattura fornitura materiale di cancelleria per Uffici comunali. CIG. Z33241F79ESETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Liquidazione fattura fornitura materiale di cancelleria per Uffici comunali. CIG. Z33241F79E
  • Liquidazione fattura fornitura materiale di cancelleria per Uffici comunali. CIG. Z33241F79E
1110Determina21/09/201806/10/2018Nota di liquidazione N. 332 del 20/09/2018 Oggetto: Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - liquidazione di spesa a favore della Ditta “CH Servizi” per noleggio service audio e luci manifestazioni “Estate Sanmichelana 2018” - CIG: Z1D24FE19DSETTORE AFFARI GENERALI
  • Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - liquidazione di spesa a favore della Ditta “CH Servizi” per noleggio service audio e luci manifestazioni “Estate Sanmichelana 2018” - CIG: Z1D24FE19D
  • Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - liquidazione di spesa a favore della Ditta “CH Servizi” per noleggio service audio e luci manifestazioni “Estate Sanmichelana 2018” - CIG: Z1D24FE19D
1109Determina21/09/201806/10/2018Nota di liquidazione N. 331 del 20/09/2018 Oggetto: Sussidio baliatico - Liquidazione 2° quadrimestre anno 2018 -SETTORE AFFARI GENERALI
  • Sussidio baliatico - Liquidazione 2° quadrimestre anno 2018 -
  • Sussidio baliatico - Liquidazione 2° quadrimestre anno 2018 -
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