Forme speciali di vendita al dettaglio. Vendita opere proprio impegno e vendita usato

VENDITA PER CORRISPONDENZA, TELEVISIONE O ALTRI SISTEMI DI COMUNICAZIONE

La vendita al dettaglio per corrispondenza o tramite televisione o altri sistemi di comunicazione è soggetta a previa comunicazione al comune nel quale l'esercente ha la residenza, se persona fisica, o la sede legale. L'attività può essere iniziata decorsi trenta giorni dal ricevimento della comunicazione.
E' vietato inviare prodotti al consumatore se non a seguito di specifica richiesta. E' consentito l'invio di campioni di prodotti o di omaggi, senza spese o vincoli per il consumatore.
Nella comunicazione deve essere dichiarata la sussistenza del possesso dei requisiti morali e professionali e il settore merceologico.
Nei casi in cui le operazioni di vendita sono effettuate tramite televisione, l'emittente televisiva deve accertare, prima di metterle in onda, che il titolare dell'attività è in possesso dei requisiti prescritti per l'esercizio della vendita al dettaglio. Durante la trasmissione debbono essere indicati il nome e la denominazione o la ragione sociale e la sede del venditore, il numero di iscrizione al registro delle imprese ed il numero della partita IVA. Agli organi di vigilanza è consentito il libero accesso al locale indicato come sede del venditore.
Le operazioni di vendita all'asta realizzate per mezzo della televisione o di altri sistemi di comunicazione sono vietate.
Chi effettua le vendite tramite televisione per conto terzi deve essere in possesso della licenza prevista dall'articolo 115 del T.U: delle leggi di pubblica sicurezza, approvato con regio decreto 18 giugno 1931 n.773.

VENDITE EFFETTUATE PRESSO IL DOMICILIO DEL CONSUMATORE

La vendita al dettaglio o la raccolta di ordinativi di acquisto presso il domicilio dei consumatori, è soggetto a previa comunicazione al comune nel quale l'esercente ha la residenza, se persona fisica, o la sede legale.
L'attività può essere iniziata decorsi trenta giorni dal ricevimento della comunicazione.
Nella comunicazione deve essere dichiarata la sussistenza dei requisiti per l'esercizio dell'attività e il settore merceologico.
Chi intende avvalersi per l'esercizio dell'attività di incaricati, ne comunica l'elenco all'autorità di pubblica sicurezza del luogo nel quale ha la residenza o la sede legale e risponde agli effetti civili dell'attività dei medesimi.

PROPAGANDA A FINI COMMERCIALI

L'esibizione o illustrazione di cataloghi e l'effettuazione di qualsiasi altra forma di propaganda commerciale presso il domicilio del consumatore o nei locali nei quali il consumatore si trova, anche temporaneamente, per motivi di lavoro, studio, cura o svago, sono sottoposte alle disposizioni sugli incaricati che effettuano vendite presso il domicilio del consumatore.

COMMERCIO ELETTRONICO

Il ministero dell'industria, del commercio e dell'artigianato promuove l'introduzione e l'uso del commercio elettronico con azioni volte a:

a) sostenere una crescita equilibrata del mercato elettronico;
b) tutelare gli interessi dei consumatori;
c) promuovere lo sviluppo di campagne di informazione ed apprendimento per operatori del settore ed operatori del servizio;
d) predisporre azioni specifiche finalizzate a migliorare la competitività globale delle imprese, con particolare riferimento alle piccole e alle medie, attraverso l'utilizzo del commercio elettronico;
e) favorire l'uso di strumenti e tecniche di gestione di qualità volte a garantire l'affidabilità degli operatori e ad accrescere la fiducia del consumatore;
f) garantire la partecipazione italiana al processo di cooperazione e negoziazione europea ed internazionale per lo sviluppo del commercio elettronico.

  • Determina 32
  • Permesso di costruire 1
  • Delibera di Giunta Comunale 6
  • Ordinanza 2
  • Decreto 1
  • Bando di Gara 1
  • Delibera di Consiglio Comunale 5
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Nro
Tipo atto
Data inizio pubb.
Data fine pubb.
Oggetto
Richiedente
Doc
All
1319Avviso Pubblico09/11/201809/12/2018AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA INTERCOMPARTIMENTALE EX ARTICOLO 30 D.LGS. 165/2001, PER TITOLI E COLLOQUIO, FINALIZZATO ALL'ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED A TEMPO INDETERMINATO DI N. 1 UNITA' DI PERSONALE DI CATEGORIA D CON PROFILO PROFESSIONALE DI "ISTRUTTORE DIRETTIVO AFFARI GENERALI E CONTENZIOSO".COMUNE DI CAMPI SALENTINA (LE)
  • AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA INTERCOMPARTIMENTALE EX ARTICOLO 30 D.LGS. 165/2001, PER TITOLI E COLLOQUIO, FINALIZZATO ALL'ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED A TEMPO INDETERMINATO DI N. 1 UNITA' DI PERSONALE DI CATEGORIA D CON PROFILO PROFESSIONALE DI "ISTRUTTORE DIRETTIVO AFFARI GENERALI E CONTENZIOSO".
1318Delibera di Giunta Comunale09/11/201824/11/2018Delibera di Giunta Comunale N. 137 del 07/11/2018 Oggetto: Concessione patrocinio gratuito alla Società “For Play” di Ostuni per la manifestazione “InPuglia365 Cultura, Natura, Gusto 2018-2019”.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Concessione patrocinio gratuito alla Società “For Play” di Ostuni per la manifestazione “InPuglia365 Cultura, Natura, Gusto 2018-2019”.
  • Concessione patrocinio gratuito alla Società “For Play” di Ostuni per la manifestazione “InPuglia365 Cultura, Natura, Gusto 2018-2019”.
1317Delibera di Giunta Comunale09/11/201824/11/2018Delibera di Giunta Comunale N. 136 del 07/11/2018 Oggetto: Approvazione regolamento recante i criteri e le modalità di valutazione per l'attribuzione della retribuzione di risultato al Segretario Generale.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Approvazione regolamento recante i criteri e le modalità di valutazione per l'attribuzione della retribuzione di risultato al Segretario Generale.
  • Approvazione regolamento recante i criteri e le modalità di valutazione per l'attribuzione della retribuzione di risultato al Segretario Generale.
Sono presenti 1 allegato/i
1316Delibera di Giunta Comunale09/11/201824/11/2018Delibera di Giunta Comunale N. 135 del 07/11/2018 Oggetto: Installazione infrastutture di ricarica veicoli elettrici. Approvazione schema di protocollo d'intesa con Enel X Mobility S.r.l.. Rettifica verbale di deliberazione della Giunta Comunale n. 119 del 26/09/2018.SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Installazione infrastutture di ricarica veicoli elettrici. Approvazione schema di protocollo d'intesa con Enel X Mobility S.r.l.. Rettifica verbale di deliberazione della Giunta Comunale n. 119 del 26/09/2018.
  • Installazione infrastutture di ricarica veicoli elettrici. Approvazione schema di protocollo d'intesa con Enel X Mobility S.r.l.. Rettifica verbale di deliberazione della Giunta Comunale n. 119 del 26/09/2018.
1315Decreto09/11/201824/11/2018DECRETO SINDACALE N. 16/2018: NOMINA RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI - TITOLARE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA.SERVIZIO RISORSE UMANE
  • DECRETO SINDACALE N. 16/2018
1314Avviso Pubblico09/11/201813/12/2018AVVISO DI MOBILITA' VOLONTARIA ESTERNA PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N.9 POSTI VARI PROFILI PROFESSIONALI E CATEGORIE.COMUNE DI SAN VITO DEI NORMANNI
  • AVVISO DI MOBILITA' VOLONTARIA ESTERNA PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N.9 POSTI VARI PROFILI PROFESSIONALI E CATEGORIE.
Sono presenti 3 allegato/i
1313Avviso Pubblico09/11/201805/12/2018AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERE3SSE PER IDONEI IN GRADUATORIE DI CONCORSI PUBBLICI ESPLETATI DA ALTRI ENTI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE - RESPONSABILE SETTORE ECONOMICO - FINANZIARIO - CAT. D.COMUNE DI SQUINZANO (LE)
  • AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERE3SSE PER IDONEI IN GRADUATORIE DI CONCORSI PUBBLICI ESPLETATI DA ALTRI ENTI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE - RESPONSABILE SETTORE ECONOMICO - FINANZIARIO - CAT. D.
Sono presenti 1 allegato/i
1312Pubblicazione di Matrimonio08/11/201816/11/2018Pubblicazione di matrimonio EPIFANI Angelo - ROTUNNO OronzaSTATO CIVILE
  • Avviso di pubblicazione
  • Avviso di pubblicazione
1311Determina08/11/201823/11/2018Determina N. 354 del 31/10/2018 Oggetto: Attività di prevenzione di emergenze di protezione civile consistente nell'abbattimento di alberi pericolosi e pulizia voragini. Affidamento incarico alla Ditta "Il Verde del Salento" ed approvazione offerta. Impegno di spesa. CIG: ZC22592B9A.SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Attività di prevenzione di emergenze di protezione civile consistente nell'abbattimento di alberi pericolosi e pulizia voragini. Affidamento incarico alla Ditta "Il Verde del Salento" ed approvazione offerta. Impegno di spesa. CIG: ZC22592B9A.
  • Attività di prevenzione di emergenze di protezione civile consistente nell'abbattimento di alberi pericolosi e pulizia voragini. Affidamento incarico alla Ditta "Il Verde del Salento" ed approvazione offerta. Impegno di spesa. CIG: ZC22592B9A.
1310Determina08/11/201823/11/2018Nota di liquidazione N. 394 del 06/11/2018 Oggetto: Liquidazione fattura n. 0000015639 a favore di Olivetti Spa per servizio wi-fi in Piazza Marconi mese di settembre 2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione fattura n. 0000015639 a favore di Olivetti Spa per servizio wi-fi in Piazza Marconi mese di settembre 2018.
  • Liquidazione fattura n. 0000015639 a favore di Olivetti Spa per servizio wi-fi in Piazza Marconi mese di settembre 2018.
1309Delibera di Giunta Comunale08/11/201823/11/2018Delibera di Giunta Comunale N. 134 del 06/11/2018 Oggetto: Intervento di sistemazione del cimitero comunale - Importo complessivo € 40.000,00 (CUP: E37B18000100004). Nomina del Responsabile Unico del Procedimento.SETTORE TECNICO
  • Intervento di sistemazione del cimitero comunale - Importo complessivo € 40.000,00 (CUP: E37B18000100004). Nomina del Responsabile Unico del Procedimento.
  • Intervento di sistemazione del cimitero comunale - Importo complessivo € 40.000,00 (CUP: E37B18000100004). Nomina del Responsabile Unico del Procedimento.
1308Delibera di Giunta Comunale08/11/201823/11/2018Delibera di Giunta Comunale N. 133 del 23/10/2018 Oggetto: Lavori di potenziamento dei servizi di raccolta differenziata nel Comune di San michele Salentino. (Attribuzione di risorse premiali ai Comuni per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata ex Delibera CIPE 79/2012). CUP: E31B15000480005 - CIG: 6605910960. Modifica RUP.SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Lavori di potenziamento dei servizi di raccolta differenziata nel Comune di San michele Salentino. (Attribuzione di risorse premiali ai Comuni per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata ex Delibera CIPE 79/2012). CUP: E31B15000480005 - CIG: 6605910960. Modifica RUP.
  • Lavori di potenziamento dei servizi di raccolta differenziata nel Comune di San michele Salentino. (Attribuzione di risorse premiali ai Comuni per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata ex Delibera CIPE 79/2012). CUP: E31B15000480005 - CIG: 6605910960. Modifica RUP.
1307Delibera di Giunta Comunale08/11/201823/11/2018Delibera di Giunta Comunale N. 132 del 23/10/2018 Oggetto: APPROVAZIONE RELAZIONE FINALE SULLA PERFORMANCE ANNO 2017.SETTORE AFFARI GENERALI
  • APPROVAZIONE RELAZIONE FINALE SULLA PERFORMANCE ANNO 2017.
  • APPROVAZIONE RELAZIONE FINALE SULLA PERFORMANCE ANNO 2017.
Sono presenti 1 allegato/i
1306Delibera di Consiglio Comunale08/11/201823/11/2018Delibera di Consiglio Comunale N. 45 del 12/10/2018 Oggetto: Progetto definitivo di “Centro comunale di raccolta rifiuti differenziati nel Comune di San Michele Salentino” da sorgere nell’ambito del comparto P.I.P. dell’importo complessivo di euro 300.000,00. Approvazione progetto e adozione della variante urbanistica del P.I.P. ai sensi della Legge regionale 11.05.2001 n. 13.SETTORE TECNICO
  • Progetto definitivo di “Centro comunale di raccolta rifiuti differenziati nel Comune di San Michele Salentino” da sorgere nell’ambito del comparto P.I.P. dell’importo complessivo di euro 300.000,00. Approvazione progetto e adozione della variante urbanistica del P.I.P. ai sensi della Legge regionale 11.05.2001 n. 13.
  • Progetto definitivo di “Centro comunale di raccolta rifiuti differenziati nel Comune di San Michele Salentino” da sorgere nell’ambito del comparto P.I.P. dell’importo complessivo di euro 300.000,00. Approvazione progetto e adozione della variante urbanistica del P.I.P. ai sensi della Legge regionale 11.05.2001 n. 13.
Sono presenti 1 allegato/i
1305Delibera di Consiglio Comunale08/11/201823/11/2018Delibera di Consiglio Comunale N. 44 del 12/10/2018 Oggetto: Approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2017 ai sensi dell’art. 11-bis del d.Lgs. n. 118/2011SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2017 ai sensi dell’art. 11-bis del d.Lgs. n. 118/2011
  • Approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2017 ai sensi dell’art. 11-bis del d.Lgs. n. 118/2011
Sono presenti 4 allegato/i
1304Delibera di Consiglio Comunale08/11/201823/11/2018Delibera di Consiglio Comunale N. 43 del 12/10/2018 Oggetto: Mozione di sfiducia del Presidente del Consiglio Comunale a firma dei consiglieri Torroni, Cappelli e Tamburrino, ai sensi dell'art. 19 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Mozione di sfiducia del Presidente del Consiglio Comunale a firma dei consiglieri Torroni, Cappelli e Tamburrino, ai sensi dell'art. 19 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale.
  • Mozione di sfiducia del Presidente del Consiglio Comunale a firma dei consiglieri Torroni, Cappelli e Tamburrino, ai sensi dell'art. 19 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale.
1303Delibera di Consiglio Comunale08/11/201823/11/2018Delibera di Consiglio Comunale N. 42 del 12/10/2018 Oggetto: Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.
  • Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.
Sono presenti 1 allegato/i
1302Delibera di Consiglio Comunale08/11/201823/11/2018Delibera di Consiglio Comunale N. 41 del 12/10/2018 Oggetto: Ordine del giorno relativo alla richiesta all'Ente Provincia di costruire un rondò all’incrocio tra la provinciale San Vito dei Normanni-Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni-San Michele Salentino.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Ordine del giorno relativo alla richiesta all'Ente Provincia di costruire un rondò all’incrocio tra la provinciale San Vito dei Normanni-Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni-San Michele Salentino.
  • Ordine del giorno relativo alla richiesta all'Ente Provincia di costruire un rondò all’incrocio tra la provinciale San Vito dei Normanni-Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni-San Michele Salentino.
1301Concorsi e selezioni06/11/201823/11/2018MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA EX ART. 30 DEL D. LGS. N. 165/2001 PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CAT. C: ELENCO AMMESSI/NON AMMESSI AL COLLOQUIO.SERVIZIO RISORSE UMANE
  • ELENCO AMMESSI/NON AMMESSI AL COLLOQUIO
1300Determina06/11/201821/11/2018Determina N. 350 del 24/10/2018 Oggetto: Premi annuali sui risultati della performance dei dipendenti - art. 8 del Regolamento sulla disciplina della misurazione, valutazione, integrità e trasparenza della performance. Liquidazione performance individuale anno 2017.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Premi annuali sui risultati della performance dei dipendenti - art. 8 del Regolamento sulla disciplina della misurazione, valutazione, integrità e trasparenza della performance. Liquidazione performance individuale anno 2017.
  • Premi annuali sui risultati della performance dei dipendenti - art. 8 del Regolamento sulla disciplina della misurazione, valutazione, integrità e trasparenza della performance. Liquidazione performance individuale anno 2017.
1299Determina06/11/201821/11/2018Nota di liquidazione N. 396 del 06/11/2018 Oggetto: Eventi del programma delle manifestazioni culturali “Estate Sanmichelana 2018: Rock & Beer” - Liquidazione Diritti di Siae -SETTORE AFFARI GENERALI
  • Eventi del programma delle manifestazioni culturali “Estate Sanmichelana 2018: Rock & Beer” - Liquidazione Diritti di Siae -
  • Eventi del programma delle manifestazioni culturali “Estate Sanmichelana 2018: Rock & Beer” - Liquidazione Diritti di Siae -
1298Determina06/11/201821/11/2018Nota di liquidazione N. 395 del 06/11/2018 Oggetto: Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - Liquidazione di spesa Diritti di Siae -SETTORE AFFARI GENERALI
  • Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - Liquidazione di spesa Diritti di Siae -
  • Programma delle manifestazioni `Estate Sanmichelana 2018` - Liquidazione di spesa Diritti di Siae -
1297Determina06/11/201821/11/2018Nota di liquidazione N. 393 del 06/11/2018 Oggetto: Liquidazione indennità di risultato ai Responsabili di Settore - anno 2017.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione indennità di risultato ai Responsabili di Settore - anno 2017.
  • Liquidazione indennità di risultato ai Responsabili di Settore - anno 2017.
1296Determina06/11/201821/11/2018Nota di liquidazione N. 392 del 06/11/2018 Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.142/2018 DEL 24.10.2018 A FAVORE DI KENT SRL CIG:ZCC2534E42SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.142/2018 DEL 24.10.2018 A FAVORE DI KENT SRL CIG:ZCC2534E42
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.142/2018 DEL 24.10.2018 A FAVORE DI KENT SRL CIG:ZCC2534E42
1295Determina06/11/201821/11/2018Nota di liquidazione N. 391 del 06/11/2018 Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.41-18 DEL 18.10.2018 A FAVORE DELLA DITTA SEST SRL CIG: ZA324C47D0SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.41-18 DEL 18.10.2018 A FAVORE DELLA DITTA SEST SRL CIG: ZA324C47D0
  • LIQUIDAZIONE FATTURA N.41-18 DEL 18.10.2018 A FAVORE DELLA DITTA SEST SRL CIG: ZA324C47D0
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Reperibilità per le operazioni cimiteriali (tumulazioni, estumulazioni, accoglimento salma, chiusura feretro, ecc.)

Ditta Ge.U.S. – General Utility Service Srl
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