Esercizi di vicinato

Preventiva comunicazione al Comune Secondo quanto previsto dall'art. 7, comma 1, del D.Lgs. 114/98, l'apertura, il trasferimento di sede e l'ampliamento della superficie, fino ai limiti di 150 metri quadrati di superficie massima di vendita nei comuni con popolazione inferiore a 10 mila abitanti e di 250 mq nei comuni con più di 10 mila abitanti, devono essere preceduti dall'avvenuto invio di una preventiva comunicazione scritta del soggetto interessato, inviata al Comune competente per territorio. L'effettuazione degli adempimenti può essere compiuta dall'interessato dopo che siano decorsi 30 giorni dall'avvenuto ricevimento della comunicazione presso il Comune.
Contenuto della comunicazione Il contenuto della comunicazione deve prevedere, sulla base di quanto stabilito dall'art. 7, comma 2, del D.Lgs. 114/98, che il richiedente non è stato dichiarato fallito, che non è stata subita dal richiedente nessuna condanna, con sentenza passata in giudicato, per delitti non colposi, per la quale sia prevista una pena detentiva non inferiore nel minimo a tre anni, sempre che sia stata applicata, in concreto, una pena superiore al minimo edittale, che non è stata subita dal richiedente nessuna condanna a pena detentiva, accertata con sentenza passata in giudicato per almeno uno dei delitti del codice penale (ricettazione, riciclaggi, emissione di assegni a vuoto, insolvenza fraudolenta, bancarotta fraudolenta, usura, sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina), che non sono state subite dal richiedente due o più condanne a pena detentiva o a pena pecuniaria, negli ultimi cinque anni che precedono l'inizio dell'esercizio dell'attività, accertate con sentenza passata in giudicato, per uno dei delitti indicati dal codice penale (commercio di sostanze alimentari contraffatte o adulterate, commercio di sostanze alimentari nocive, turbata libertà dell'industria e del commercio, illecita conoscenza con minaccia o violenza, frode nell'esercizio del commercio, vendita di sostanze alimentari non genuine ma fatte passare per tali al consumatore, vendita di prodotti industriali con segni ingannevoli), che il richiedente non è stato sottoposto ad una delle misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e la pubblica moralità (Legge 27 dicembre 1956 n. 1423), che nei suoi confronti non è stata applicata una misura prevista dalla Legge 31 maggio 1965 n. 575 ("Disposizioni contro la mafia"), e che egli non sia stato dichiarato delinquente abituale, professionale o per tendenza, che il richiedente ha rispettato i regolamenti locali di polizia urbana, annonaria e igienico-sanitaria, i regolamenti edilizi e le norme urbanistiche, oltre a quelle relative alle destinazione d'uso, il settore o i settori merceologici, l'ubicazione dell'esercizio, la superficie di vendita dell'esercizio, l'esito dell'eventuale valutazione sull'impatto dell'esercizio nell'apparato distributivo, qualora l'insediamento commerciale sia ubicato presso aree metropolitane, aree sovracomunali e centri storici, soggetti ai poteri di sospensione o blocco delle nuove attività, da parte dei comuni (art. 10, comma 1, lettera c), D.Lgs. 114/98).
Tempo a disposizione per il ComuneIn conseguenza dell'avvenuta presentazione della comunicazione di apertura, trasferimento di sede o ampliamento della superficie per un esercizio di vicinato, il Comune ha dunque a propria disposizione un congru periodo di tempo, corrispondente a 30 giorni, durante i quali l'ufficio competente dell'ente può provvedere ad effettuare le opportune verifiche. A seguito dell'avventua scadenza dei 30 giorni, poi, senza che sia pervenuto alcun provvedimento di sospensione, blocco o comunque inibitorio da parte del Comune, determinato dalla verifica del mancato rispetto delle disposizioni regionali e/o comunali in materia, l'operatore richiedente potrà allora procedere all'attuazione di quanto era stato indicato nella comunicazione.

  • Determina 11
  • Permesso di costruire 1
  • Delibera di Giunta Comunale 3
  • Ordinanza 4
  • Decreto 1
  • Bando di Gara 0
  • Delibera di Consiglio Comunale 7
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Tipo atto
Data inizio pubb.
Data fine pubb.
Oggetto
Richiedente
Doc
All
997Decreto20/08/201804/09/2018Decreto Sindacale n° 12/2018 del 20.08.2018 - Oggetto: "Nomina Responsabile del Settore Affari Generali - Titolare di posizione organizzativa".SEGRETERIA
996Permesso di costruire17/08/201801/09/2018AVVISO DI RILASCIO DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA N. 1456 DEL 16/08/2018SETTORE TECNICO
  • AVVISO DI RILASCIO DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA N. 1456 DEL 16/08/2018
995Avviso Pubblico14/08/201813/09/2018Avviso pubblico di mobilità volontaria esterna, propedeutica al concorso pubblico, per la copertura, a tempo indeterminato e parziale, di n. 1 posto di ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE cat. "D" ai sensi dell'art. 30, comma 1, del D.lgs. 165/2001 e s.m.i.COMUNE DI CAROSINO
  • Avviso pubblico di mobilità volontaria esterna, propedeutica al concorso pubblico, per la copertura, a tempo indeterminato e parziale, di n. 1 posto di ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE cat. "D" ai sensi dell'art. 30, comma 1, del D.lgs. 165/2001 e s.m.i.
994Avviso Pubblico14/08/201813/09/2018Avviso Pubblico di mobilità volontaria esterna, propedeutica al concorso pubblico, per la copertura, a tempo indeterminato e parziale, di n. 1 posto di ISTRUTTORE TECNICO DIRETTIVO cat. "D" ai sensi dell'art. 30, comma 1, del D.lgs. 165/2001 e s.m.i.COMUNE DI CAROSINO
  • Avviso Pubblico di mobilità volontaria esterna, propedeutica al concorso pubblico, per la copertura, a tempo indeterminato e parziale, di n. 1 posto di ISTRUTTORE TECNICO DIRETTIVO cat. "D" ai sensi dell'art. 30, comma 1, del D.lgs. 165/2001 e s.m.i.
993Pubblicazione di Matrimonio13/08/201821/08/2018Pubblicazione di matrimonio LEUZZI Nico - CHIRICO GraziaSTATO CIVILE
  • Pubblicazione di matrimonio LEUZZI Nico - CHIRICO Grazia
  • Pubblicazione di matrimonio LEUZZI Nico - CHIRICO Grazia
992Ordinanza10/08/201825/08/2018Ordinanza n° 54/2018 del 10.08.2018 - Regolamentazione della viabilità nella zona 167 per il giorno 12.08.2018, dalle ore 7:00 alle ore 14:00, in occasione della Fiera di San Michele Arcangelo.AMMINISTRATIVO - C.D.S. - VIABILITA'
  • Ordinanza n° 54/2018 del 10.08.2018 - Regolamentazione della viabilità nella zona 167 per il giorno 12.08.2018, dalle ore 7:00 alle ore 14:00, in occasione della Fiera di San Michele Arcangelo.
991Determina10/08/201825/08/2018Determina N. 281 del 10/08/2018 Oggetto: P.O.R. PUGLIA 2014-2020 Asse VI - Azione 6.1 “Interventi per l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani”. Realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta Rifiuti Differenziati nel Comune di San Michele Salentino – Affidamento incarico professionale per attività di tipo idrogeologico ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a), D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm. e ii. - CIG: ZA0249E040SETTORE TECNICO
  • P.O.R. PUGLIA 2014-2020 Asse VI - Azione 6.1 “Interventi per l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani”. Realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta Rifiuti Differenziati nel Comune di San Michele Salentino – Affidamento incarico professionale per attività di tipo idrogeologico ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a), D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm. e ii. - CIG: ZA0249E040
  • P.O.R. PUGLIA 2014-2020 Asse VI - Azione 6.1 “Interventi per l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani”. Realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta Rifiuti Differenziati nel Comune di San Michele Salentino – Affidamento incarico professionale per attività di tipo idrogeologico ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a), D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm. e ii. - CIG: ZA0249E040
990Determina10/08/201825/08/2018Nota di liquidazione N. 278 del 08/08/2018 Oggetto: Attivazione collegamento banca dati ex Direzione Generale MCTC. Liquidazione spettanze annualità 2018 - CIG Z8523C0A62SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Attivazione collegamento banca dati ex Direzione Generale MCTC. Liquidazione spettanze annualità 2018 - CIG Z8523C0A62
  • Attivazione collegamento banca dati ex Direzione Generale MCTC. Liquidazione spettanze annualità 2018 - CIG Z8523C0A62
989Determina10/08/201825/08/2018Determina N. 280 del 10/08/2018 Oggetto: Allaccio collettivo energia elettrica dell’edificio realizzato nell’ambito dei lavori relativi al Programma di Riqualificazione Urbana per Alloggi a Canone Sostenibile (PRUACS) Pratica Enel distribuzione S.p.A. (Cod. di rintracciabilità 188499912). Affidamento prestazioni ed impegno di spesa (CIG: Z13248584C)SETTORE TECNICO
  • Allaccio collettivo energia elettrica dell’edificio realizzato nell’ambito dei lavori relativi al Programma di Riqualificazione Urbana per Alloggi a Canone Sostenibile (PRUACS) Pratica Enel distribuzione S.p.A. (Cod. di rintracciabilità 188499912). Affidamento prestazioni ed impegno di spesa (CIG: Z13248584C)
  • Allaccio collettivo energia elettrica dell’edificio realizzato nell’ambito dei lavori relativi al Programma di Riqualificazione Urbana per Alloggi a Canone Sostenibile (PRUACS) Pratica Enel distribuzione S.p.A. (Cod. di rintracciabilità 188499912). Affidamento prestazioni ed impegno di spesa (CIG: Z13248584C)
988Determina09/08/201824/08/2018Determina N. 279 del 09/08/2018 Oggetto: Spese di rappresentanza per partecipazione delegazione alla X edizione della ”Festa de li squacciafichere” di Atessa (Ch). Assunzione impegno di spesa.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Spese di rappresentanza per partecipazione delegazione alla X edizione della ”Festa de li squacciafichere” di Atessa (Ch). Assunzione impegno di spesa.
  • Spese di rappresentanza per partecipazione delegazione alla X edizione della ”Festa de li squacciafichere” di Atessa (Ch). Assunzione impegno di spesa.
987Determina09/08/201824/08/2018Determina N. 278 del 09/08/2018 Oggetto: Noleggio fotocopiatrici multifunzione in dotazione agli Uffici Comunali. Assunzione impegno di spesa per copie-stampa in eccedenza anno 2018. CIG: Z622497360SETTORE AFFARI GENERALI
  • Noleggio fotocopiatrici multifunzione in dotazione agli Uffici Comunali. Assunzione impegno di spesa per copie-stampa in eccedenza anno 2018. CIG: Z622497360
  • Noleggio fotocopiatrici multifunzione in dotazione agli Uffici Comunali. Assunzione impegno di spesa per copie-stampa in eccedenza anno 2018. CIG: Z622497360
986Determina09/08/201824/08/2018Determina N. 277 del 09/08/2018 Oggetto: Acquisto n. 1 personal computer e monitor per Ufficio Tecnico. Approvazione preventivo e assunzione impegno di spesa. CIG: Z112497AF5SETTORE AFFARI GENERALI
  • Acquisto n. 1 personal computer e monitor per Ufficio Tecnico. Approvazione preventivo e assunzione impegno di spesa. CIG: Z112497AF5
  • Acquisto n. 1 personal computer e monitor per Ufficio Tecnico. Approvazione preventivo e assunzione impegno di spesa. CIG: Z112497AF5
985Determina09/08/201824/08/2018Determina N. 276 del 09/08/2018 Oggetto: SPESE DI FUNZIONAMENTO SOTTOCOMMISSIONE ELETTORALE CIRCONDARIALE ANNO 2018. IMPEGNO DI SPESA.SETTORE AFFARI GENERALI
  • SPESE DI FUNZIONAMENTO SOTTOCOMMISSIONE ELETTORALE CIRCONDARIALE ANNO 2018. IMPEGNO DI SPESA.
  • SPESE DI FUNZIONAMENTO SOTTOCOMMISSIONE ELETTORALE CIRCONDARIALE ANNO 2018. IMPEGNO DI SPESA.
984Determina09/08/201824/08/2018Determina N. 275 del 09/08/2018 Oggetto: Acquisto cartoncini per attestati neodiplomati A.S. 2017/2018. Approvazione preventivo e assunzione impegno di spesa. CIG: ZB6249C4D8.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Acquisto cartoncini per attestati neodiplomati A.S. 2017/2018. Approvazione preventivo e assunzione impegno di spesa. CIG: ZB6249C4D8.
  • Acquisto cartoncini per attestati neodiplomati A.S. 2017/2018. Approvazione preventivo e assunzione impegno di spesa. CIG: ZB6249C4D8.
983Delibera di Giunta Comunale09/08/201824/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 107 del 09/08/2018 Oggetto: Premiazione dei neodiplomati A.S. 2017 / 2018 con il massimo dei votiSETTORE AFFARI GENERALI
  • Premiazione dei neodiplomati A.S. 2017 / 2018 con il massimo dei voti
  • Premiazione dei neodiplomati A.S. 2017 / 2018 con il massimo dei voti
982Delibera di Giunta Comunale09/08/201824/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 106 del 07/08/2018 Oggetto: Approvazione schema di Convenzione per lo svolgimento coordinato di attività volte alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale tra il Comune di San Michele Salentino e il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università del Salento.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Approvazione schema di Convenzione per lo svolgimento coordinato di attività volte alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale tra il Comune di San Michele Salentino e il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università del Salento.
  • Approvazione schema di Convenzione per lo svolgimento coordinato di attività volte alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale tra il Comune di San Michele Salentino e il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università del Salento.
Sono presenti 1 allegato/i
981Delibera di Giunta Comunale09/08/201824/08/2018Delibera di Giunta Comunale N. 105 del 07/08/2018 Oggetto: Partecipazione alla X edizione della "Festa de li Squacciafichere" di Atessa.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Partecipazione alla X edizione della "Festa de li Squacciafichere" di Atessa.
  • Partecipazione alla X edizione della "Festa de li Squacciafichere" di Atessa.
980Delibera di Consiglio Comunale09/08/201824/08/2018Delibera di Consiglio Comunale N. 36 del 07/08/2018 Oggetto: Assestamento generale e salvaguardia equilibri di bilancio - Artt. 175 comma 8 e 193 D.Lgs. 267/2000.SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • Assestamento generale e salvaguardia equilibri di bilancio - Artt. 175 comma 8 e 193 D.Lgs. 267/2000.
  • Assestamento generale e salvaguardia equilibri di bilancio - Artt. 175 comma 8 e 193 D.Lgs. 267/2000.
Sono presenti 6 allegato/i
979Delibera di Consiglio Comunale09/08/201824/08/2018Delibera di Consiglio Comunale N. 35 del 07/08/2018 Oggetto: SCIOGLIMENTO CONSENSUALE DELLA CONVENZIONE DI SEGRETERIA GENERALE TRA I COMUNI DI SAN MICHELE SALENTINO E MONTEMESOLASETTORE AFFARI GENERALI
  • SCIOGLIMENTO CONSENSUALE DELLA CONVENZIONE DI SEGRETERIA GENERALE TRA I COMUNI DI SAN MICHELE SALENTINO E MONTEMESOLA
  • SCIOGLIMENTO CONSENSUALE DELLA CONVENZIONE DI SEGRETERIA GENERALE TRA I COMUNI DI SAN MICHELE SALENTINO E MONTEMESOLA
Sono presenti 1 allegato/i
978Delibera di Consiglio Comunale09/08/201824/08/2018Delibera di Consiglio Comunale N. 34 del 07/08/2018 Oggetto: Art. 194 D. Lgs. 627/2000. Riconoscimento debito fuori bilancio riveniente dall'esito della procedura Giurisidizionale Comune San Michele Salentino c/ MAGGI Giuseppe.SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
  • Art. 194 D. Lgs. 627/2000. Riconoscimento debito fuori bilancio riveniente dall'esito della procedura Giurisidizionale Comune San Michele Salentino c/ MAGGI Giuseppe.
  • Art. 194 D. Lgs. 627/2000. Riconoscimento debito fuori bilancio riveniente dall'esito della procedura Giurisidizionale Comune San Michele Salentino c/ MAGGI Giuseppe.
Sono presenti 1 allegato/i
977Delibera di Consiglio Comunale09/08/201824/08/2018Delibera di Consiglio Comunale N. 33 del 07/08/2018 Oggetto: REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI RATEIZZAZIONI PER IL PAGAMENTO DELLE ENTRATE TRIBUTARIESETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
  • REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI RATEIZZAZIONI PER IL PAGAMENTO DELLE ENTRATE TRIBUTARIE
  • REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI RATEIZZAZIONI PER IL PAGAMENTO DELLE ENTRATE TRIBUTARIE
Sono presenti 1 allegato/i
976Delibera di Consiglio Comunale09/08/201824/08/2018Delibera di Consiglio Comunale N. 32 del 07/08/2018 Oggetto: Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2018-2020 ed Elenco Annuale dei Lavori da realizzare nell’esercizio finanziario 2018. AGGIORNAMENTO.SETTORE TECNICO
  • Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2018-2020 ed Elenco Annuale dei Lavori da realizzare nell’esercizio finanziario 2018. AGGIORNAMENTO.
  • Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2018-2020 ed Elenco Annuale dei Lavori da realizzare nell’esercizio finanziario 2018. AGGIORNAMENTO.
Sono presenti 1 allegato/i
975Delibera di Consiglio Comunale09/08/201824/08/2018Delibera di Consiglio Comunale N. 31 del 07/08/2018 Oggetto: Approvazione verbale seduta consiliare del 29.05.2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Approvazione verbale seduta consiliare del 29.05.2018.
  • Approvazione verbale seduta consiliare del 29.05.2018.
974Delibera di Consiglio Comunale09/08/201824/08/2018Delibera di Consiglio Comunale N. 30 del 07/08/2018 Oggetto: Approvazione ordine del giorno sulla questione "enfiteusi" ai sensi dell'art. 63 del vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Approvazione ordine del giorno sulla questione "enfiteusi" ai sensi dell'art. 63 del vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.
  • Approvazione ordine del giorno sulla questione "enfiteusi" ai sensi dell'art. 63 del vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.
973Determina09/08/201824/08/2018Nota di liquidazione N. 277 del 07/08/2018 Oggetto: Liquidazione fattura n. 12 a favore di HI-TECH di Angelo Clarizia per servizio di assistenza informatica agli uffici comunali mese di luglio 2018.SETTORE AFFARI GENERALI
  • Liquidazione fattura n. 12 a favore di HI-TECH di Angelo Clarizia per servizio di assistenza informatica agli uffici comunali mese di luglio 2018.
  • Liquidazione fattura n. 12 a favore di HI-TECH di Angelo Clarizia per servizio di assistenza informatica agli uffici comunali mese di luglio 2018.
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