COMUNICATO STAMPA ASSESSORATO POLITICHE GIOVANILI
Si è svolto venerdì 16 aprile, alla presenza di un pubblico numeroso, il secondo incontro dedicato ai Giovani e alle loro prospettive. Sono intervenuti l'Assessore alle Politiche giov anili, Dott. Alessandro Tamburrino; il sindaco, Avv. Pietro Epifani, il responsabile del servizio "Informagiovani", Dott. Andrea Barnaba e il consulente per la progettualità, Dott. Paolo Papapietro. Si è discusso di cultura e tempo libero, progettazione partecipata e formazione ma anche di sport e musica. Alla fine, è stato consegnato un questionario dove i giovani potranno esprimere i loro pareri e, soprattutto, fare proposte concrete all'Amministrazione comunale. "Stiamo raccogliendo tante ottime idee per la costruzione di un nuovo modo di comunicare. Il nostro è un lavoro in corso aperto al contributo di tutti", ha spiegato l'assessore Alessandro Tamburrino. Presentato durante la serata il nuovo servizio "Informagiovani" attivo presso la Biblioteca comunale. Lo sportello sarà aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,00; il martedì e giovedì mattina  dalle ore 9,30 alle ore 12,00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00. 
COMUNE INFORMA MARZO/APRILE
  E’ in distribuzione il numero di Marzo / Aprile de “Il Comune Informa”, il Bollettino ufficiale del Comune di San Michele Salentino. Nell’apposita sezione del sito, a breve, sarà visibile anche la versione on line.Tra i temi affrontati in questo numero: Nuovo servizio Informagiovani; Ambiente priorità per il Comune; Gestione servizi cimiteriali.  
VOTO DOMICILIARE
ELEZIONI EUROPEE del 25/05/2014. Gli elettori, affetti da infermità che non consentano l'allontanamento dall'abitazione, possono chiedere entro il 5 MAGGIO 2014 di votare presso la propria dimora. Leggi l'avviso.
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 15.04.2014
E' convocato per martedì 15 aprile 2014 alle ore 16.30 il Consiglio Comunale. Clicca qui per l'avviso.
Bando scambio fra giovani di San Michele Salentino e Tiptree per periodo non scolastico
Visto il gemellaggio in atto fra i Comuni di San Michele Salentino e Tiptree (Gran Bretagna), il quale prevede che i due Enti promuovano attività culturali, sportive e ricreative in favore degli studenti, si indice una pre-selezione per un viaggio d’istruzione a Tiptree, riservato a 12 studenti (6 maschi e 6 femmine) per il mese di luglio 2015.  Sono ammessi a partecipare alla suddetta selezione tutti gli studenti  regolarmente iscritti alle classi Seconde e Terze della Scuola Secondaria di Secondo Grado che abbiano una sufficiente conoscenza della lingua inglese.  Le famiglie dei candidati dovranno dichiarare la disponibilità dei propri figli, pena decadenza, ad ospitare presso la propria abitazione, nella seconda fase dello scambio - mese di  agosto 2015 - gli studenti inglesi che verranno a San Michele Salentino.  La domanda di ammissione alla selezione, dovrà essere consegnata, pena esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del 22 dicembre 2014, presso l’Ufficio protocollo del Comune, specificando: nome, cognome, domicilio, numero di telefono (fisso e mobile), anno scolastico di iscrizione dello studente. Con allegata fotocopia di un valido documento di riconoscimento dello studente e Stato di famiglia in carta semplice.  Le richieste saranno sottoposte a sorteggio da una commissione, composta dal sindaco, Avv. Pietro Epifani, dall’Assessore alla Cultura, avv. Maria Stella Menga e dal referente del progetto sig. Vincenzo De Leonardis. Entro non oltre il giorno successivo, presso la casa comunale, nonché sul sito internet dell’Ente, verrà pubblicata la graduatoria degli studenti sorteggiati. Gli studenti che dalla graduatoria risulteranno sorteggiati si impegneranno a partecipare allo scambio fra le comunità nel rispetto del buon senso e delle indicazioni dei responsabili del progetto e degli accompagnatori. Gli studenti saranno ospitati nelle abitazioni delle famiglie dei loro coetanei inglesi, dello stesso sesso, e dovranno supportare soltanto le spese per il viaggio.  I dati personali saranno trattati secondo quanto previsto dalla legge;  Gli studenti saranno coperti da assicurazione.  Ulteriori informazioni potranno essere richieste al referente del progetto: Sig. Vincenzo De Leonardis  (Dir. Attività di Comunicazione e Gemellaggi) Tel 0831/964213.  
Je zobrazeno 521 - 525 položek z celkového počtu 594.
  119
BANDI E AVVISI
INFORMAZIONI GENERALI

Pagamenti online - pagoPA

 

protezione civile comunale

 

SERVIZI FUNEBRI E CIMITERIALI

Per la reperibilità del servizio di stato civile chiama

331/5047716

LEGGI IL REGOLAMENTO

Reperibilità per le operazioni cimiteriali (tumulazioni, estumulazioni, accoglimento salma, chiusura feretro, ecc.)

Ditta Ge.U.S. – General Utility Service Srl
392 – 8565546

TARIFFARIO + MODULISTICA


72018 Magazine